G.S. Condor: presentata la 25° edizione del Torneo Internazionale di Azzano Decimo
Presentato nella sala consiliare del Municipio di Azzano Decimo la 25° edizione del Torneo Internazionale di calcio giovanile. Il torneo dedicato alla categoria Pulcini (Under 11), promosso dal Gs Condor, avrà il suo clou domenica 19 maggio allo stadio “Vinicio Facca” di Azzano Decimo, dalle 9 alle 18. Presente in sala anche la campionessa di tandem di ciclismo paralimpico, Beatrice Cal, tesserata Fiamme Cremisi. Alla testimonial si uniranno sul campo di gara le campionese italiane Martina Bomben ed Eleni Battistetti della Pesistica Pordenone.
Il torneo, che da sempre sostiene i progetti di solidarietà dell’Unicef a favore dell’infanzia, gode della collaborazione del Comune di Azzano Decimo, ha il patrocinio di Regione, di Sport e Salute Fvg e del Comitato Coni e il prezioso supporto da parte di Promo turismo Fvg e Bcc Pordenonese e Monsile.
A illustrarne lo spirito c’erano il sindaco Massimo Piccini, la consigliera regionale con delega allo sport Lucia Buna, gli assessori allo sport Sandra Sist (del comune di Azzano) e Walter De Bortoli (di Pordenone). Per il Coni è intervenuto Ivo Crestan mentre per il Comitato Regionale il vicepresidente Claudio Canzian. Presente anche la presidentessa regionale dell’Unicef, Lauretta Carlon.
Tra il pubblico dirigenti, allenatori e una la squadra under 11 che rappresenterà il Gruppo Sportivo Condor.
Tutto si svilupperà di fatto nell’arco di tre giornate, dal 17 al 19 maggio. Sedici le formazioni iscritte, per un totale di 270 ragazzi. Ci saranno società della massima serie italiana, realtà regionali “di peso” e club in arrivo dall'estero: Slovacchia, Ungheria, Austria, San Marino, Slovenia e Croazia.
Tutti i ragazzi nel pomeriggio di sabato 18 si ritroveranno a Pordenone, con il benvenuto a cura degli amministratori e la successi-va visita guidata al centro storico cittadino. Domenica i protagonisti entreranno in campo accompagnati dagli inni nazionali. L'aspetto più importante di questo appun- tamento è rappresentato dalla felice sintesi tra il rispetto reciproco e lo spirito sportivo. Ogni partita diventa un'opportunità per i giovani atleti di mettere in pratica il fairplay e di valorizzare l’importanza dell’essere squadra. Fra le iniziative collaterali, sempre domenica, ci sarà l’esibizione in campo del gruppo folk “Federico Angelica” con i danzerini di Aviano.
Ha moderato la presentazione ufficiale della 25esima edizione un impeccabile Giovanni Cao, supportato dai dirigenti e collaboratori del Gruppo Sportivo Condor.