Calcio a 5: serie B, beffa casalinga per il Naonis Futsal. Si aggrava la situazione del C5 Manzano

09.04.2024 21:23 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: serie B, beffa casalinga per il Naonis Futsal. Si aggrava la situazione del C5 Manzano

Nel pen'ultimo turno del campionato di serie B nazionale ancora una beffa per i pordenonesi del Naonis Futsal. Già certa del ritorno in serie C, la matricola pordenonse paga un finale di gara a fari spenti, facendosi rimontare a pochi minuti dalla fine della gara dal Real Bubi Merano che espugna il PalaValle 5-7. La prima frazione di gioco è equilibrata con le squadre che vanno al riposo in paritàl 3-3. Alle reti dei neroverdi di Measso (doppietta) e di Moras, rispondono gli ospiti con Tenca, Bajdar e Trunzo. Nella ripresa le reti di Moras e di Orellana illudono i neroverdi che si portano sul 5-3. Quando tutto sembra andato per il verso giusto con i ramarri avviarsi verso la vittoria, gli ospiti si ricompattano e prima con Moufakir riaprono la gara e poi la chiudono con la tripletta di uno scatenato Mustafov.

Nello stesso girone cade ancora, per la quarta volta consecutiva il C5 Manzano Brn. Il quintetto di coach Gianluca Asquini si schianta (10-2) nella trasferta nel fondamentale match in chiave salvezza contro il Calcio Padova. I seggiolai oltre al pesante passivo incassato, vengono addirittura aggangiati in classifica a quota 20 punti dai padovani e vedono seriamente compromesse le chanche salvezza che fino a 4 giornate fa sembravano un obiettivo ormai raggiunto. A referto per il C5 Manzano Brn nella disfatta veneta i soliti Costantini e Kovacic.

Completano il quadro della ventesima giornata: Bissuola-Miti Vicinalis 6-5, Futsal Atesina-Monastir 5-3, Isola 5-Futsal Giorgione 6-4, Team Giorgione C5-Compagnia Malo C5 3-4.

La nuova classifica dopo 21 giornate di campionato: Compagnia Malo C5 47; Futsal Giorgione e Futsal Atesina 44; Bissuola 43; Team Giorgione C5 35; Isola 5 34; Real Bubi Merano 28; Monastir 22; C5 Manzano Brn e Calcio Padova 20; Naonis Futsal 13; Miti Vicinalis 11.

L'ultimo turno di campionato vede andare in scena un accesissimo derby regionale con C5 Manzano Brn che ospiterà al Palazzetto di via Olivo il Naonis Futsal. Per mantenere la categoria i seggiolai sono obbligati a portare a casa l'intera posta in palio e sperare nei risultati provenienti dagli altri campi. Obiettivo certamente non facile perchè gli ospiti pordenonesi invece cercheranno di chiudere la stagione con un risultato di prestigio contro una squadra la cui rivalità è iniziata sui parquet della serie C regionale.