Calcio a 5: serie C, cala il sipario sul campionato

09.04.2024 15:48 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: serie C, cala il sipario sul campionato

Cala il sipario sul campionato di serie C di calcio a 5. L'ultimo turno della regular season non regala particolari scossoni in vetta al torneo. Già certa della promozione in serie B ottenuta con una giornata di anticipo, la capolista Eagles Futsal regola (9-1) a domicilio anche il Calcetto Clark Udine chiudendo la stagione con 55 punti conquistati in 20 giornate di campionato frutto di 18 vittorie (16 consecutive), un pareggio ed una sola sconfitta. In rete per i ducali a Cussignacco: Barile (poker), Turolo (doppietta) e Todon, De Bernardi e Lodolo. Per le "Aquile di Cividale" è un congedo stagionale dolce avendo conquistato anche la Coppa Italia di categoria trofeo Stelio Martini. Accedono ai play off il Palmanova C5, secondo con 51 e la Futsal Udinese terza con 49 punti grazie al distacco di 18 punti sul Tarcento Futsal, quarto in graduatoria. Palmanova C e Futsal Udinese spareggeranno il 20 aprile per conquistare il pass per accedere alla fase nazionale dei play off.

Chiude l'annata, che tutto sommato può considerarsi positiva, con una sconfitta l'Araba Fenice. A Lignano Sabbiadoro contro la New Team i bianconeri pordenonesi cedono 8-4 per effetto delle doppiette realizzate da Claro, Teixeira e Fevereiro e le singole reti di Beganovic e Mazzone per i gabbiani gialloblù. In rete per i portacolori cittadini Pizzella, Corona, Lavia e Obagiu.

Stagione deludente invece per il Futsal Pasiano, partita con i favori dei pronostici per il buon calciomercato estivo effettuato e che invece ha chiuso la graduatoria solo al penultimo posto con 11 punti totali in stagione appena due in più della Gradese Calcio fanalino di coda del torneo.

Completano il quadro del'ultimo turno: Futsal Udinese-Turriaco C5 7-1, Gradese Calcio-Aquila Reale C5 10-9, Tarcento Futsal Palmanova C5 3-8. Ha riposato il Futsal Pasiano.

La classifica finale: Eagles Futsal 55; Palmanova C5 51; Futsal Udinese 49; Tarcento Futsal 31; Calcetto Clark Udine 26; Aquila Reale C5 25; New Team Lignano C5 24; Araba Fenice 22; Turriaco C5 19; Futsal Pasiano 11; Gradese Calcio 9.