Atletica: Gp Livenza pronto a confermarsi in Coppa Pordenone
I campioni in carica della Gp Livenza Sacile si trovano ancora al comando della Coppa Provincia. Dopo il successo del 2022, ottenuto sia con la formazione maschile, sia con quella femminile, alla pausa estiva del circuito podistico il club comanda nuovamente entrambe le graduatorie: dopo cinque delle otto prove della serie, la società del presidente Luca Speranza si gode il doppio primato e alla ripresa del trofeo, che avverrà a inizio settembre con la tappa di Villa D’Arco, riprenderà a lottare per centrare il bis.
“Siamo molto soddisfatti della prima parte di stagione – è il commento del massimo dirigente liventino -. Ci siamo confermati alla guida della Coppa Provincia e ci siamo distinti come organizzatori, avendo allestito anche quest’anno il Trofeo Città di Sacile. I nostri atleti continueranno ora la propria attività e a settembre andremo all’attacco negli ultimi tre round di Coppa Pordenone”.
Tra i leader delle graduatorie individuali tre uomini e due donne: i primi sono Massimiliano Visca, Guido Dalla Torre e Gianbattista Cao, primi rispettivamente nelle classi SM50, SM55 ed SM60, mentre le podiste attualmente in testa alle rispettive classifiche sono Marilena Dall’Anese (SF55) e Liliana Pessot (SF65). Sul podio si trovano Adelina Mazreku (terza tra le Promesse/Senior), Silvia Zaccarin (terza tra le SF35), Sabina Pegolo (terza tra le SF50), Francesca Gorassini (terza tra le SF55), Irene Sanna (seconda tra le SF65) e Massimiliano Zanchetta (terzo tra i SM45).
Il club ha festeggiato i risultati sinora ottenuti nel corso di una cena sociale, per darsi poi appuntamento a settembre con la ripresa collettiva dell’attività.