Calcio a 5: Pordenone C5, battuta la capolista

Fa tutto Grigolon, Bortolin mette il punto esclamativo e il Pordenone vince in casa della capolista con una vittoria fondamentale per rimanere attaccato ad un sogno chiamato playoff.
Il primo tempo è combattuto con i neroverdi che non si lasciano intimorire e tengono testa alla capolista. Un indemoniato Grigolon comincia il suo show al 2' minuto quando supera Di Odoardoe spezza l'equilibrio del match. Avanti i neroverdi ma il Mestrefenice fa la voce grossa e pareggia pochi minuti dopo con Maltauro. Passano pochi secondi ed è ancora il pivot neroverde a far vedere i sorci verdi ai veneziani portando nuovamente i vantaggi i suoi. Prima frazione che si conclude in pieno equilibrio con Mazzon a firmare il gol del 2-2. Nel secondo tempo il Pordenone soffre ma tiene alta la bandiera neroverde ancora con il suo uomo migliore: nel giro di un minuto Grigolon firma altri due gol trovando il poker personale. La diga eretta da Vascello e compagni regge con un Mestrefenice molto nervoso che non riesce a trovare la chiave di volta. Il conti li chiude Bortolin, il numero 7 mette il quinto sigillo al match decretando di fatto una grande supremazia neroverde. A nulla vale il gol siglato da Bebetinhosulla sirena di chiusura di match. Il Pordenone cerca e raccoglie una vittoria incredibile, compiendo una vera e propria impresa. Dopo la sconfitta contro il Mantova arriva la riscossa, adesso ancora uno stop. Si tornerà al Palaflora il 29 Marzo contro il Lecco.
MESTREFENICE - PORDENONE 3 - 5 (p.t. 2-2)
Mestrefenice Di Odorado 1, Bordignon 4, Vailati 6, Pires 7, Ruzzene 8, Maltauro 9, Mazzon 10, Crescenzo 11, Moscoso 14, Bui 17, Bebetinho 21, Genovesi 28. All. Vecchiato
Pordenone C5 Vascello 1 (vice-capitano), Della Bianca 5, Bortolin 7, Ziberi 8, Koren 9, Chtioui 10, Stendler 11, Paties 12, Finato (capitano) 13, Grigolon 14, Minatel 19, Langella 22. All. Hrvatin
MARCATORI 1° tempo: 2-2 - 2' 24'' Grigolon (P), 8' 15'' Maltauro (F), 8' 40'' Grigolon (P), 12' 02'' Mazzon (F) 2° tempo: 1-3 - 5' 09'' Grigolon (P), 5' 29'' Grigolon (P), 16' 30'' Bortolin (P), 19' 55" Bebetinho (F)
AMMONITI 1° tempo: 18' 06'' Chtioui (P), 18' 48'' Vailati (F), 19' 18'' Koren (P) 2° tempo: 4' 40'' Bortolin (P), 15' 58" Di Odoardo (F)
ARBITRI Iordache (Vasto) e Mitri (Albano Laziale). Cronometrista: Crescenti (Vicenza)