Calcio a 5: serie C. Il Naonis Futsal crolla a Lignano. Pasiano C5 lo imita a Grado

Pesanti sconfitte per le pordenonesi impegnate nel campionato di serie C di calcio a 5 regionale.
Dopo due vittorie consecutive che ne avevano rilanciate le ambizioni cade la formazione di coach Beppe Criscuolo. Nel big match (prima contro seconda) della terza giornata del torneo, i neroverdi subiscono un pesante 6-0 che non ammette repliche dalla capolista New Team Lignano ed ex squadra proprio del tecnico di origini napoletane. Con questa vittoria i gabbiani si portano a più 9 lunghezze in classifica sui pordenonesi, che vengono agganciati al secondo posto da Aquila Reale 2004 e Palmanova C5, e si lancia in fuga con prepotenza verso la serie B nazionale. Al PalaTeghil decidono la gara le singole reti di Cinfuentes e Garcia e il poker di Calderone.
Sconfitta anche la Martinel Pasiano C5 che a Grado dopo una partita tirata fino alla sirena finale perde (4-3) con la Gradese Calcio nello scontro di bassa classifica (ultima contro penultima) subendo così il sorpasso in classifica proprio da parte dei padroni di casa del nuovo corso Jovic. Le reti dei pasianesi Ampadu, Borsatti e Gobbo non hanno evitato al team di Polo Grava il gradino più basso del torneo. Per la Gradese Calcio in rete Parrino e Iob (tripletta).
I risultati della terza giornata del girone di ritorno: Gradese Calcio-Martinel Pasiano C5 4-3, New Team Lignano C5-Naonis Futsal 6-0, Futsal Udinese-Calcetto Clark Udine 6-2, Aquila Reale 2004-Calcetto Manzano Brn 5-4, Union Martignacco-Palmanova C5 2-7.
In classifica c'è al comando in fuga la New Team Lignano C5 con 31 punti. A seguire il trio Naonis Futsal, Aquila Reale 2004 e Palmanova C5 (8 punti penalizzazione) con 22, Calcetto Manzano Brn 21, Futsal Udinese e Calcetto Clark Udine con 14, Union Martignacco con 12, Gradese Calcio con 6 punti. Chiude la graduatoria la Martinel Pasiano C5 con 4.
Prossimo turno sabato 22 febbraio: Calcetto Manzano Brn-Futsal Udinese, Naonis Futsal-Gradese Calcio, Palmanova C5-Aquila Reale 2004, Martinel Pasiano C5-Union Martignacco. Lunedì 24 febbraio Calcetto Clark Udine-New Team Lignano C5.