Pordenone Fc: i ramarri consolidano il primato. Campaner: "Squadra di grande carattere"
Il Pordenone Fc si ritroverà oggi pomeriggio al centro sportivo Bruno De Marchi per la ripresa degli allenamenti in vista del prossimo impegno in programma sabato 8 febbraio (ore 14:30) con il Calcio Aviano, in occasione della quarta giornata di ritorno del girone A del campionato di Promozione. Fervono intanto i preparativi al "Cecchella" dove si giocherà ancora in anticipo un'ennesimo derby provinciale della stagione 2024-25. L'undici neroverde, capolista del torneo con numeri impetuosi, è reduce dalla vittoria sofferta sull'ottimo Corva di Gianluca Stoico. I ramarri hanno dimostrato per l’ennesima volta di essere la vera corazzata del girone A. Gli uomini di Campaner nonostante abbiano giocato giocato tutto il secondo tempo in inferiorità numerica per il rosso diretto a capitan Filippini nei finali della prima frazione, hanno saputo tirare fuori dal cilindro una prova di spessore dimostrando grande carattere, facendo divertire e gioire gli ottocento del Bottecchia. Al velodromo i neroverdi totalizzano la quinta vittoria consecutiva portando la loro imbattibilità a 16 giornate e la relativa striscia di risultati utili consecutivi in campionato. Il primato resta ben saldo con il bottino punti salito a quota 42 costituito da 13 vittorie e 3 pareggi. Inoltre i ramarri sono anche la squadra col miglior attacco (39 reti realizzate), con miglior difesa (solo 10 gol subiti), con migliore differenza reti (ben 28) e formazione che ha portato a segno ben 10 calciatori diversi.
"Sono contento della prestazione dei ragazzi" - ha detto Ciccio a fine gara - "Non era facile giocare con un uomo in meno contro un avversario molto forte. Hanno dimostrato di saper soffrire per arrivare al risultato. Adesso - indica la strada - devono godersi questa vittoria, se lo meritano e poi da lunedì penseremo all'Aviano prossimo nostro avversario. Concludo con un caldo saluto ai nostri tifosi, numerosi anche oggi. Ci hanno spronato e aiutato ad ottenere questa importante vittoria. Sono super!"
VECCHI RAMARRI - La Sampdoria (serie B) pesca ancora a "Pordenone". Il sanvitese Samuele Perisan è diventato un nuovo giocatore dei doriani. Il portiere classe 1997 dopo due stagioni in serie A, lascia l'Empoli ed approda nellla città della lanterna in prestito fino a giugno 2025. Samuele Perisan, cresciuto calcisticamente nell'Udinese, ha difeso la porta dei ramarri dal 2020 al 2022 in ben 63 partite negli ultimi due campionati di serie B disputati dal vecchio sodalizio cittadino della presidenza Mauro Lovisa. Prima di lui hanno vestito il blucerchiato come preparatori dei portieri gli ex neroverdi Raffaele Clemente e Matteo Tomei, quest'ultimo nel breve periodo legato alla conduzione tecnica di mister Andrea Sottil. Al centro di notizie di mercato in questa finestra invernale anche altri ex neroverdi. Edgaras Dubickas, attaccante classe 1998 in forza alla Feralpisalò in serie C è in procinto di passaggio alla Juve Stabia in serie B il cui uomo mercato è Matteo Lovisa, che lo aveva voluto a suo tempo al vecchio Pordenone dove nella stagione 2022-23 in serie C totalizzò 35 presenze realizzando 8 reti. Un altro ex amatissimo ramarro Luca Strizzolo che in neroverde ha totalizzato 79 gettoni e 21 reti in 3 diverse stagioni vissute tra serie D (2009-10), serie C (2025-16) e serie B (2019-20), sta invece trattando il proprio passaggio dal Cosenza alla Triestina dove ritroverà mister Attilio Tesser condottiere neroverde nell'esaltante triennio (dal 2018 al 2021) che ha visto il Pordenone Calcio promosso in serie B. Assieme cercheranno di portare l'alabarda alla salvezza.