Calcio a 5: serie C. Il Naonis Futsal perde il big match, Pasiano ritrova la vittoria

Nel campionato di serie C di calcio a 5 regionale inaspettato scivolone interno per il Naonis Futsal. Al palavalle i rimaneggiati neroverdi devono arrendersi (3-5) al Palmanova C5 lasciando così al quintetto della città stellata anche la seconda posizione del torneo alle spalle della già promossa in serie B New Team Lignano C5. Il quintetto di coach Beppe Criscuolo, terzo in classifica, adesso dovrà cercare gloria attraverso la spietata lotteria dei playoff. Nel match di cartello di giornata sono andati a segno Moras (doppietta) e Oshafi per i neroverdi mentre le 5 reti ospiti portano le firme di Contin, Kikelj e Petrovic (tripletta).
Seconda vittoria in campionato per Martinel Pasiano C5 che espugna a sorpresa (2-4) il Palacus di Udine. Una gioia tuttavia amara quella per il ritrovato successo dei pasianesi sulla Futsal Udinese. Gli uomini coach Polo Grava hanno dimostrato di poter lottare alla pari contro chiunque ma non abbandonano purtroppo l'ultima posizione del trofeo per effetto della vittoria della Gradese Calcio (7-2) al Martignacco, che resta avanti in classifica di un punto. Con 3 reti a referto e un assist per la rete di Kalil, Ampadu è il mattatore della serata udinese.
I risultati dell'ottava giornata del girone di ritorno: Calcetto Clark Udine-Calcetto Manzano Brn 4-8, Futsal Udinese-Martinel Pasiano C5 2-4, Gradese Calcio-Union Martignacco 7-2, Naonis Futsal-Palmanova C5 3-5, New Team Lignano C5-Aquila Reale 2004 11-2.
La classifica: New Team Lignano C5 con 46 punti. A seguire Palmanova C5 (8 punti penalizzazione) con 35, Naonis Futsal con 32, Calcetto Manzano Brn 31, Aquila Reale 2004 con 26, Calcetto Clark Udine con 23, Futsal Udinese con 17, Union Martignacco con 13, Gradese Calcio con 9 punti. Chiude la graduatoria la Martinel Pasiano C5 con 8.
L'ultima giornata della regular season (sabato 29 marzo ore 16) regalerà il sentito derby provinciale tra la Martinel Pasiano C5 e il Naonis Futsal. A seguire: Aquila Reale 2004-Gradese Calcio, Calcetto Manzano Brn-New Team Lignano C5, Palmanova C5-Calcetto Clark Udine, Union Martignacco-Futsal Udinese.