Pordenone Fc: i ramarri superano anche l'OL3 e consolidano il primato in classifica

Settima vittoria consecutiva in campionato per il Pordenone Fc che al Bottecchia supera con un netto 3-0 la compagine ospite dell'OL3 di Faedis. Rusultato che permette ai ramarri non solo di consolidare il primato del girone A del campionato di Promozione con 48 punti ma anche centrare la diciottesima gara utile consecutiva e il relativo allungo in vetta al torneo che vede adesso l'undici neroverde prendere nove punti di distanza dal Tricesimo, secondo in classifica e fermato 1-1 dalla Bujese terza forza del campionato.
LA GARA - "Ciccio" Campaner rispetto al match con l'Aviano può contare sul rientro a tempo pieno di A. Zanin e Zanier oltre che gli squalificati Filippini e De Pin ma perde Imbrea, tenuto precauzionalmente in tribuna dopo la botta alla testa del Cecchella. Nel 3-5-2 di partenza schiera Zanier tra i pali. Colombera a dirigere il collaudato trio di difesa con Sartore e Meneghetti, il meno battuto del girone. In regia De Pin; mezz'ali A. Zanin e Lisotto. Sulle fasce laterali Borsato e Zamuner con Filippini e Toffoli in attacco. Gorenszach si affida al 4-3-1-2 con Bovolon, Peressoni, Buttolo, Drecogna, J. Panato, Bevilacqua, R. Panato, Scotto Bertossi, Gosparini, Sicco, Scherzo. Arbitraggio affidato al trio di Gradisca d'Isonzo con Meskovic supportato da Cesarin e Gregorin. L'avvio di gara è decisamente sottotono per i ramarri, imbrigliati dall'ottima organizzazione tattica degli ospiti bravi a contenere la manovra offensiva neroverde. La prima azione netta di cronaca è proprio a favore degli uomini di Gorenszach con un tiro a giro di Roberto Pinato al minuto 17 che termina a lato. Sul rovesciamento di fronte Toffoli innesca Zamuner ma Bovolon è attento e para. Al minuto 23 è ancora Toffoli, in versione assist man, a smarcare Lisotto. Il portiere ospite fa ancora buona guardia. Al minuto 30 il Pordenone Fc trova il vantaggio. Zamuner fugge sulla sinistra e serve capitan Filippini, il quale in area di rigore e spalle alla porta controlla e serve l'accorrente Lisotto che dal limite lascia partire una rasoiata che si infila nell'angolino a destra di Bovolon. La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo con gli ospiti che non lasciano spazi giocabili ai neroverdi. La qualità degli uomini di Campaner viene fuori alla distanza e premiata con il raddoppio al minuto 25 con De Pin che inventa la giocata sull'accorente Zamuner che dal vertice alto sinistro mette una palla verso il centro area dove Facca insacca di tacco. Gol di pregiovele fattura per il puntero salito a quota 10 reti stagionali. Il tris neroverde arriva al minuto 46 ancora con Lisotto che sfrutta al meglio un assist di M. Zanin.
Prossimo turno in anticipo per i ramarri che saranno impegnati sabato 22 in trasferta a Cussignacco.
"Siamo stati veramente colpiti dal comportamento dell'OL3, mai fuori dalle righe e molto educati sia in campo che fuori. Facciamo i nostri complimenti a questa società e al suo presidente perchè insegnano valori". Parole di Claudio Canzian, dirigente dei neroverdi di casa.
Il tabellino:
PORDENONE FC-OL3 3-0
GOL: pt 30' Lisotto; st 25' Facca, 46' Lisotto.
PORDENONE FC: Zanier sv, Meneghetti 6, Colombera 6, De Pin 6, Sartore 6,5, A. Zanin 6 (Criaco 6,5), Borsato 6 (Moras 6), Lisotto 7,5, Toffoli 6,5 (Zilli 6), Filippini 6,5 (Facca 7), Zamuner 7 (M. Zanin 6). All. Campaner.
OL3: Bovolon 6 (Bellin 6,5), Peressoni 5,5 (Gattesco 6), Buttolo 6, Drecogna 5,5 (Boschi 6), J. Panato 6, Bevilacqua 6, R. Panato 6 (Arico 6), Scotto Bertossi 6, Gosparini 5,5 (La Sorte 6), Sicco 6, Scherzo 5,5. All. Gorenszach.
ARBITRO: Meskovic di Gradisca d'Isonzo 6. Assistenti Cesarin e Gregorin di Gradisca d'Isonzo.
NOTE: ammoniti Peressoni e De Pin. Angoli: 3-1. Recuperi: pt 2'; st 5'. Spettatori circa 500.