Calcio a 5: serie C. Brutta frenata per il Naonis Futsal. Prima vittoria per Pasiano C5

19.01.2025 21:46 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: serie C. Brutta frenata per il Naonis Futsal. Prima vittoria per Pasiano C5

Ancora una brusca frenata nel torneo serie C di calcio a 5 regionale per il Naonis Futsal. I neroverdi pordenonesi alquanto discontinui in questo campionato, devono arrendersi per la seconda volta in questa stagione al Palmanova C5 dopo la sconfitta subita in semifinale di Coppa Italia. Gli uomini di coach Beppe Criscuolo, ex di turno, subiscono un secco 4-1 dai locali della città stellata e vedono adesso il primato del torneo (obiettivo dichiarato ad inizio anno) distante a ben 9 lughezze dalla capolista New Team Lignano. Il Palmanova C5 invece nonostante le penalità, risale in classifica e si avvicina alla zona play off .A referto per i locali Znidarcic, Sovdat, Kikelj e Sestili mentre la rete neroverde porta la firma di Morassi.

Prima gioia stagionale in casa Martinel Pasiano C5. I primi tre punti del campionato dei pasianesi allenati da coach Polo Grava arrivano grazie al netto successo 5-3 sulla Futsal Udinese. La prima vittoria è griffata dalla doppietta messa a segno da Ampadu e dalle singole marcature di Shkalla, Giordani e Borsatti. Per gli udinesi sono andati a segno L. Dorbolò (doppietta) e M. Dorbolò.

Prossimo turno sabato 25 gennaio ore 16 derby provinciale al PalaValle con Naonis Futsal e Martinel Pasiano C5.

I risultati dell'ottava giornata: Aquila Reale 2004-New Team Lignano C5 3-12, Calcetto Manzano Brn-Calcetto Clark Udine 9-3, Palmanova C5-Naonis Futsal 4-1, Martinel Pasiano C5-Futsal Udinese 5-3, Union Martignacco-Gradese Calcio 11-7.

La nuova classifica vede ancora al comando la New Team Lignano C5 con 22punti. A seguire Calcetto Manzano Brn con 18, Aquila Reale 2004 con 15, Calcetto Clark Udine e Naonis Futsal con 13, Palmanova C5 (8 punti penalizzazione) con 10, Futsal Udinese con 7 e Union Martignacco con 6. Chiudono Gradese Calcio e Martinel Pasiano C5 con 3.

Prossimo turno venerdi 24 gennaio: Gradese Calcio-Aquila Reale 2004, New Team Lignano C5-Calcetto Manzano Brn, Futsal Udinese-Union Martignacco. Sabato 25 gennaio: Naonis Futsal-Martinel Pasiano C5. Lunedi 27 gennaio: Calcetto Clark Udine-Palmanova C5.