Calcio a 5: Pordenone C5, Grigolon firma il primo punto del 2025

11.01.2025 18:13 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Pordenone C5, Grigolon firma il primo punto del 2025

Il Pordenone Calcio a 5 rallenta la sua striscia di vittorie. I neroverdi pagano l'inferiorità numerica nella ripresa e riprendono i romagnoli con il sigillo di Grigolon conquistando il primo punto del 2025.

Inizio un po' a rilento del Pordenone, che impiega più di qualche minuto a trovare le misure. Nelle prime azioni di gioco è il Cesena che cerca di far valere il fattore campo presentandosi in un paio di occasioni dalle parti di Vascello. Il numero 1, però, è sempre attento. Una partita molto fisica frena le ripartenze dei neroverdi, veramente pericolosi sotto porta per la prima volta con Chtiouidopo 9': il tiro a botta sicura del numero 10 trova la respinta di un difensore dopo aver superato l'estremo Montalti. È il preludio ad un'altra azione magistrale dei neroverdi orchestrata da Ziberiche, al volo, serve Stendler dalla parte opposta del campo. L'accorrente sloveno fa partire un bolide di prima intenzione che si stampa sulla traversa. Il montante infiamma il Pordenone che sembra aver trovato la chiave della partita ed è ancora pericoloso con Bortolin, il cui destro è ben calciato ma Montalti non si fa sorprendere sul palo distante. Ancora Pordenone a poco più di 4' dal termine del primo tempo: Langella protegge benissimo il pallone liberando Ziberi davanti a Montalti ma il portiere romagnolo ipnotizza il numero 8 neroverde. Il Cesena risponde con la pericolosa azione solitaria di Gardelli che, da posizione defilata, trova il palo a Vascello battuto. Neroverdi che, tuttavia, non riescono a sbloccare il match e la prima frazione termina a reti bianche. Inizio di secondo tempo decisamente più frizzante con continui ribaltoni di fronte ed è Chtiouiancora pericoloso per i neroverdi ma ancora una volta poco preciso il numero 10 a tu-per-tu con Montalti. La doccia fredda per il Pordenone arriva quasi al 5' quando Bortolin rimedia il secondo giallo e si fa allontanare dal parquet anzitempo. I neroverdi soffrono l'uomo in meno e subiscono il vantaggio del Cesena con Gardelli. La rabbia neroverde è nel tiro di Minatel che impegna severamente Montalti alla deviazione laterale. Reazione che si conclude con il meritato pareggio per i neroverdi grazie a bomber Grigolon che insacca alle spalle di Montalti il gol che rimette in gioco il Pordenone. Succede poco negli ultimi minuti e la sfida tra neroverdi e romagnoli termina con la divisione della posta.

Il primo match del 2025 ha un sapore dolce-amaro per il Pordenone che guadagna solo il pari a Cesena chiudendo il girone d'andata con un pareggio. L'inizio del girone di ritorno vedrà ancora i neroverdi in trasferta, questa volta a Merate, per affrontare il Saints Pagnano.

FUTSAL CESENA - PORDENONE 1 - 1 (p.t. 0-0)

Futsal Cesena Montalti 1 (capitano), Zandoli 2 (vice-capitano), Dentini 7, Gardelli 11, Nardino 13, Traversari 14, Muraca 15, Er Raissouni 18, Lucchese 20, Pieri 21, Pritoni 23, Jamicic 80. All. Osimani

Pordenone C5 Vascello 1 (capitano), Leo 2, Della Bianca 5, Bortolin 7, Ziberi 8, Koren 9, Chtioui 10, Stendler 11, Grigolon 14 (vice-capitano), Minatel 19, Catto 21, Langella 22. All. Hrvatin

MARCATORI 2° tempo: 1-1 - 6' 17'' Gardelli (C), 15' 13'' Grigolon (P)

AMMONITI 1° tempo: 12' 20'' Bortolin (P), 15' 27'' Pieri (C) 2° tempo: 4' 58'' Bortolin (P), 7' 32'' Er Raissouni (C), 16' 09'' Gardelli (C)

ESPULSI 2° tempo: 4' 58'' Bortolin (P)

ARBITRI Ramires (Lecce) e D'Addato (Barletta). Cronometrista: Moschella (Bologna)