Comitato regionale Federmoto: il presidente Mario Volpe, pordenonese, eletto nel consiglio nazionale

16.12.2024 13:58 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Comitato regionale Federmoto: il presidente Mario Volpe, pordenonese, eletto nel consiglio nazionale

Mario Volpe, presidente del Comitato Regionale Federmoto, è stato eletto consigliere nazionale Fmi. L’investitura è avvenuta al Palazzo dei Congressi di Riccione, dove si è svolta la 76esima assemblea elettiva della Federazione Motociclistica Italiana. Il dirigente pordenonese, già membro da due mandati della Consulta Nazionale nonché coordinatore da sette anni del motocross d’epoca, assume la nuova carica per la prima volta nella sua carriera federale. Per il Friuli Venezia Giulia si tratta del quarto consigliere nazionale della sua storia, il primo che nel suo percorso dirigenziale ha ricoperto la carica di presidente del Comitato Regionale: Volpe lavorerà per il prossimo quadriennio olimpico (scadenza 2028) nella squadra di Giovanni Copioli, rieletto al comando della Federazione Motociclistica Italiana.

“Questo traguardo rappresenta per me un onore e un motivo di grande orgoglio – ha commentato Volpe -. Ringrazio gli elettori per la fiducia che mi hanno dato e i componenti dell’attuale consiglio regionale della Fmi. Sono contento di aver portato il Friuli Venezia Giulia nel Consiglio Nazionale, per il quale non vedo l’ora di mettermi al lavoro per dare il mio contributo al mondo delle due ruote”.

Volpe lascerà così il Comitato Regionale della Fmi dopo vent’anni. Un percorso iniziato nel 2004, quando venne eletto vice-presidente del Co. Re. In seguito ha ricoperto per due mandati la carica di presidente (2009-2012, 2013-2016), assumendo nuovamente il ruolo di vice-presidente nel quadriennio 2017-2020. Negli ultimi quattro anni è stato per la terza e ultima volta a capo del Co. Re. Fmi del Friuli Venezia Giulia.