Aiac Pordenone: Alessandro Giavon rieletto presidente

16.12.2024 14:01 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
 Aiac Pordenone: Alessandro Giavon rieletto presidente

Alessandro Giavon è stato rieletto presidente della sezione di Pordenone dell’Aiac, l’Associazione Italiana Allenatori Calcio. Il consiglio direttivo ha confermato la fiducia al numero già in carica nel precedente quadriennio, che si è presentato alle elezioni come unico candidato. Nella circostanza si è formato anche il consiglio direttivo, che sarà composto da Moira Bianco, Tiziano Bizzaro, Graziano Erodi, Roberto Cancian e Thao Minh Le Huyn. Per Giavon si tratterà del secondo mandato consecutivo, che terminerà nel 2028. In precedenza aveva preso le redini dell’associazione nel 2021, quando era succeduto ad Alberto Toffolo.

“Il consiglio e gli associati avevano chiesto la mia ricandidatura: ho accettato con piacere, perché volevo e voglio continuare il lavoro iniziato quattro anni fa – ha affermato dopo la sua elezione Giavon -. Sono contento di essere nuovamente alla guida dell’Associazione. Nel corso di quest’ultimo mandato abbiamo migliorato i rapporti con istituzioni e le società calcistiche del territorio. Contiamo a riguardo di compiere ancora dei passi in avanti, rinforzando inoltre l’offerta relativa agli eventi riservati ai tecnici del settore giovanile. Il nostro obiettivo è poi organizzare come già abbiamo fatto quest’anno a San Giorgio della Richinvelda il corso Uefa C, dedicato alla formazione degli allenatori per i vivai di tutte le categorie”.

Grande attenzione sarà inoltre data ai tecnici che lavorano nel calcio a 5 e nel calcio femminile, realtà che nella provincia di Pordenone registrano buoni numeri.

“Stiamo pensando qualcosa di particolare anche per loro” – ha detto Giavon, il cui consiglio ha indicato i tre delegati per l’assemblea elettiva del presidente regionale dell’Aiac, che si terrà il 22 dicembre. A rappresentare l’Aiac Pordenone saranno Moira Bianco, Roberto Cancian e Graziano Erodi. Nel prossimo consiglio direttivo, che si riunirà nel nuovo anno, saranno poi indicate le cariche che ricopriranno nel prossimo quadriennio i consiglieri.