Calcio a 5: Maccan Prata C5, inizia con una sconfitta il 2025 dei gialloneri

11.01.2025 17:45 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Maccan Prata C5, inizia con una sconfitta il 2025 dei gialloneri

Ultima gara del girone di andata in Serie A2 Èlite, con il Pala Prata che torna ad abbracciare i suoi ragazzi per un match che mette in palio punti importanti in chiave playoff e per gli accoppiamenti di Coppa Italia.

Avversario di giornata il Mantova C5, attualmente prima della classe insieme a Mestre Fenice, con i gialloneri che devono rinunciare ancora una volta a Botosso a cui si aggiunge anche Bernardi. Partono meglio gli uomini di Sbisa, creando con Zecchinello, Girardi e Del Piero, ma a passare in vantaggio sono gli ospiti, concreti con Mascherona al 4' nell'approfittare di una disattenzione difensiva. Ancora Girardi pericolosissimo al 5' con una splendida girata al volo su lancio lungo di Verdicchio, ma Casassa devia quanto basta per mettere in corner. I gialloneri ci sono e provano a rispondere anche con Marcio, bravissimo a intercettare a metà campo, involandosi 1 contro 1 con l'estremo difensore ospite ancora impeccabile a chiudere e salvare il risultato. La squadra di Milella si mostra cinica e trova il raddoppio con un tap-in di Romano da calcio piazzato pur creando meno dei padroni di casa. Mantova infatti spreca pochissimo, ma non mancano le occasioni ai gialloneri, vicinissimi al pari con una bella azione corale a metà prima frazione, quindi con Benlamrabet murato da Casassa e infine con Vicente, il cui diagonale attraversa lo specchio e si spegne sul fondo. Fioccano le occasioni per Spataora e soci anche negli ultimi 5' della prima frazione, ma la capolista si dimostra cinica e paziente, punendo la retroguardia Maccan per la terza volta grazie a D'Oliveira a due minuti dall'intervallo. Anche nella ripresa Mantova continua a giocare d'attesa e ripartenza facendo valere la gran fisicità nella propria metà campo. Verdicchio mette una pezza in più di un'occasione, evitando il quarto centro dei bianco-rossi, con le energie degli uomini di Sbisà messe a dura prova dalle assenze del periodo che cominciano a segnare l'alert della riserva nel serbatoio. Nel finale prova a riaprirla Sbisà giocando con il quinto di movimento e pescando la rete del momentaneo 1 a 3 grazie al tocco sotto porta di Girardi, quando mancano poco più di 5' alla sirena finale, ma Mantova non perdona e dopo 20" rimette 3 segnature di scarto con la rete di Misa. I gialloneri non si arrendono e cercano di gettare letteralmente il cuore oltre l'ostacolo, accorciando nuovamente con Benlamrabet a 2' dalla fine, sfiorando il terzo goal con Gabriel per due volte prima del quarantesimo.

Un grandissimo e doveroso applauso alla squadra, che da matricola chiude al quinto posto il girone di andata, giocando spesso con assenze anche pesanti in questa prima parte di stagione.

Maccan Prata C5 – Mantova C5 | 2 a 4

Marcatori P.T. 4' Mascherona (Mantova), 7' Romano (Mantova), 18' D'Oliveira (Mantova). S.T. 15' Girardi (Maccan), 16' Misa (Mantova), 17' Benlamrabet (Maccan).

Maccan Prata C5: Martinez, Vendrame, Marcio, Gabriel, Del Piero, Girardi, Spatafora, Khalill, Zecchinello, Verdicchio, Franceschet, Benlamrabet. All. Sbisà.

Mantova C5: Deidda, Valdes, Romano, Donadoni, Carletti, Goncalves, Mascherona, Gomes Da Silva, Casassa, Grosso, Carabellese, Oliveira. All. Milella Note: Ammoniti Zecchinello (Maccan), Girardi (Maccan), Carabellese (Mantova)

Arbitri: Andrea Guadagnini, Stefano Prisco | Crono: Andrea Grossutti