Calcio a 5: serie C. Tutto facile per il Naonis Futsal. Sconfitta per Pasiano C5
Un Naonis Futsal straripante continua la sua marcia verso la vetta del torneo serie C di calcio a 5 regionale. La convincente vittoria (7-0) ottenuta al PalaValle sugli ospiti dell'Union Martignacco riavvicina di prepotenza i neroverdi nella parte alta della classifica. Decisive, in un match mai in discussione per gli uomini di coach Criscuolo, le doppiette di Haddadi e Moras e le singole reti di Measso, Quarta e Serraino. "Al di là del risultato dilagante, i ragazzi stanno dimostrando tutto il loro valore" - ha dichiarato il direttore Paolo Di Rosa - "Il nostro obiettivo è ridurre il gap con la capolista. Siamo un gruppo forte e con tanta qualità ma proveremo in questo mercato a renderlo ancora migliore". La società neroverde infatti ha ufficializzato l'arrivo di Gianluca Sacco, laterale classe 2005, che nella prima parte di stagione ha giocato nel campionato di serie C1 in Veneto con l’Atletico Conegliano C5 dopo le precedenti stagioni vissute come Under 19 del Pordenone C5.
Perde ancora la Martinel Pasiano C5. Il quintetto pasianese esce sconfitto (3-5) anche nel confronto con l'Aquila Reale 2004. Al palazzetto dello sport di Ligugnana le "aquile" portano a casa l'intera posta in palio al termine di un match combattuto fino alla fine. Decisivi il solito Aziz (doppetta), Besic (doppietta) e Coppola. Per il Pasiano C5 a referto Ampadu e Skhalla (doppietta). "Anche oggi abbiamo dimostrato di essere una squadra tosta per tutti". - ha spiegato coach Polo Grava - "Ce la siamo giocata, abbiamo solo pagato qualche errore di troppo nella ripresa".
I risultati della quinta giornata: New Team Lignano C5-Futsal Udinese 5-0,Naonis Futsal-Union Martignacco 7-0, Palmanova C5-Calcetto Manzano Brn 5-2, Martinel Pasiano C5-Aquila Reale 2004 3-5, Calcetto Clark Udine-Gradese Calcio 10-5.
La nuova classifica vede adesso al comando la New Team Lignano C5 con 13 punti. A seguire: Calcetto Manzano Brn con 12, Calcetto Clark Udine e Naonis Futsal con 10, Aquila Reale 2004 e Palmanova C5 con 9, Futsal Udinese con 4, Gradese Calcio e Union Martignacco con 3. Ferma ancora a 0 punti la Martinel Pasiano C5.
Prossimo turno: venerdì 20 dicembre Gradese Calcio-New Team Lignano C5 e Futsal Udinese-Palmanova C5; sabato 21 Aquila Reale 2004-Naonis Futsal, Calcetto Manzano Brn-Martinel Pasiano C5 e Union Martignacco-Calcetto Clark Udine.