Calcio a 5: serie C. Naonis Futsal a valanga a Grado. Sconfitta per Pasiano C5

09.12.2024 16:14 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: serie C. Naonis Futsal a valanga a Grado. Sconfitta per Pasiano C5

Convincente vittoria nella serie C di calcio a 5 dei pordenonesi del Naonis Futsal. I neroverdi fanno la voce grossa nella quarta giornata del torneo regionale espugnando 9-3 il parquet della Gradese Calcio. Partita mai in discussione per i ragazzi di coach Beppe Criscuolo che si riavvicinano di prepotenza nella parte alta della classifica. Decisive, nel largo successo dei neroverdi, le 4 segnature di Moras, le doppiette dello spagnolo Jaun Moreno e Haddadi e la singola rete di Measso. Per i locali in rete Palumbo e gli ex di turno Fevereiro e Jovic.. "Al di là del risultato dilagante, i ragazzi hanno fatto una grande prestazione". - ha dichiarato il coach neroverde Beppe Criscuolo - "Mi è piaciuto l'approccio alla gara, il primo tempo siamo stati praticamente perfetti. Siamo un gruppo forte e con tanta qualità, e se aumentiamo l'autostima saremo di sicuro protagonisti in questa stagione. Non dobbiamo nasconderci, dobbiamo puntare alla vittoria del campionato. Questo deve essere il nostro obiettivo".

Ancora una sconfitta invece per la Martinel Pasiano C5. Gli uomini di coach Polo Grava escono sconfitti 6-5 sul parquet dell’Union Martignacco alla fine di un match tirato e combattuta fino all’ultimo respiro. “Sono soddisfatto a livello del gioco e dell'intensità - ha detto il tecnico pasianese a fine gara - siamo una squadra giovane che sta facendo tanto e sta crescendo gara dopo gara. Dobbiamo solo avere serenità e fiducia in noi stessi.” Nella prima frazione dominio nel gioco e nel possesso palla dei padroni di casa che sfruttano al massimo le poche occasioni portandosi sul 2-0. Un autogol e le reti di Zvekic e Ampadu ribaltano il risultato sul 2-3. Per il Pasiano, anche un palo e una traversa. Nella ripresa Martignacco risponde con forza fino a ribaltare di Zoccolan e Borsatti fino al 6-5 finale.

I risultati della quarta giornata: Gradese Calcio-Naonis Futsal 3-9, New Team Lignano C5-Calcetto Clark Udine 13-11, Futsal Udinese-Calcetto Manzano Brn 2-10, Aquila Reale 2004-Palmanova C5 7-6, Union Martignacco-Martinel Pasiano C5 6-5.

La nuova classifica vede al comando a punteggio pieno con 12 punti il Calcetto Manzano Brn. Seguono New Team Lignano C5 con 10, Calcetto Clark Udine e Naonis Futsal con 7, Aquila Reale 2004 e Palmanova C5 con 6, Futsal Udinese con 4, Gradese Calcio e Union Martignacco con 3. Ferma ancora a 0 punti la Martinel Pasiano C5.

Prossimo turno: venerdì 13 dicembre New Team Lignano C5-Futsal Udinese; sabato 14 dicembre Naonis Futsal-Union Martignacco, Palmanova C5-Calcetto Manzano Brn, Martinel Pasiano C5-Aquila Reale 2004; lunedì 16 dicembre Calcetto Clark Udine-Gradese Calcio.

Nel campionato Under 21 (10a giornata di andata) da registrare la convincente vittoria del Maonis Futsal U21 di mister Marco Michelutti che hanno supuerato 6-1 i pari età dello Sporting Caerano Crocetta. In rete per i giovani neroverdi Bottos (doppietta), Quarta, Corona, Piccin e un autorete.