Pordenone Fc, Poletto: "L'Under 21 oltre ogni aspettativa"
E' pronta a tornare in campo anche la formazione Under 21 del Pordenone Fc. I giovani ramarri domenica 19 alle ore 14.30 saranno impegnati in trasferta sul campo dei pari età del Vcr Gravis. La formazione allenata da mister Gianfranco Defendi occupa attualmente l'ottava posizione del girone A di Terza Categoria. Gli under neroverdi in 12 partite hanno conquistato 17 punti. Un bottino derivante da 4 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. 14 sono le reti realizzate mentre sono 12 quelle subite. Il dato che comunque risalta maggiormente all'occhio, è quello dell'età media dei giocatori schierati dall'ex tecnico degli Junioner nazionali del Portogruaro che è pari a 18,1.
Con lui nello staff tecnico anche il vice Lorenzo Calderone, il preparatore dei portieri Alessandro Turrin (ruolo ricoperto anche per la Prima squadra), il dirigente accompagnatore Alessandro Coan e il Team Manager Cristian Poletto che in questo periodo è alle prese con il calciomercato invernale con l'obiettivo di migliorare una rosa che già tante soddisfazioni sta regalando alla dirigenza.
Aggregato definitivamente con merito alla Prima Squadra Samuel Cariddi, sono arrivati a completare l'organico Zakaria Soffiah, Adam Boughamni, Alessandro Carnelos, Andrea Centazzo, Filippo Cescutti, Cristian Dell'innocenti, Vincenzo Ferri, Lorenzo Noshi, Moussa Oudades e Andrea Varischetti. Hanno invece preferito lasciare il De Marchi: Bianchet, Casagrande, Daci e Manfredi. Completano la rosa: Elia Bona, Gianmaria Bottosso, Simone Collausso, Filippo Dozio, Joele Giobat, Jean Kouame, Massimo Lista, Andrea Pisha, Gianluca Rossi, Andrea Rumiel, Samuele Savian, Nicola Scapolan, Andrea Simeoni, Mirko Steffan, Cristian Taiarol, Francesco Vergnassi, Noel Music e Edoardo Zanella.
"Ad oggi il bilancio è molto positivo". - ha sottolineato il Team Manager Cristian Poletto - "Qualche ragazzo è stato convocato in Prima squadra e capita spesso che si allenano con il gruppo di mister Campaner. I ragazzi sono stati anche premiati dalla Società concedendo loro l'opportunità di disputare con l'intera formazione di Defendi l'ultima giornata di Coppa Promozione con la Cordenonese 3S, gara vinta sul neutro di Fontanafredda e prendere parte al Memorial Gobbo con il Fiume Veneto Bannia. In campionato siamo a metà classifica e quindi in linea con le aspettative considerato che ci confrontiamo con formazioni di età maggiore. Dobbiamo continuare a lavorare sul campo e cercare di migliore sempre di più e se poi entro la fine del campionato qualche altro ragazzo esordisce con la prima squadra sarebbe la ciligina sulla torta. Non dimentichiamo che questa squadra ha cominciato a prende forma a luglio quando normalmente le squadre sono già quasi completate e con l'obiettivo principale di preparare sia tatticamente che mentalmente questi giovani calciatori a essere utili per la nostra prima squadra".