Calcio a 5: Maccan Prata C5, il CDM Futsal sgambetta i gialloneri

28.04.2025 19:09 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Maccan Prata C5, il CDM Futsal sgambetta i gialloneri

Ultimi 120' di questa entusiasmante prima avventura giallonera in Serie A2 Èlite con il match di giornata che mette di fronte due pretendenti ad un posto al sole nei playoff. È la squadra di Sbisà a partire meglio, con il goal di Botosso ad aprire le marcature dopo neanche 30" di gioco. Il laterale è scatenato e ci prova in altre due occasioni nei primi 5' di gioco, con Verdicchio chiamato agli straordinari solamente sul tentativo ravvicinato di Miranda. Il pareggio CDM arriva con un tocco fatato di Ortisi, bravo ad andarsene in slalom e insaccare con un morbidissimo scavetto sull'uscita di Verdicchio. La partita subisce una brusca frenata di ritmo dopo l'infortunio di Botosso, uscito in barella tra gli applausi del Pala Prata. Provano a dare un sussulto prima Martinez e poi Benlamrabet con due conclusioni dalla distanza che si spengono poco a lato dal legno difeso da Politano. La fiammata di Moragas riaccende la partita, portando la CDM in vantaggio 2 a 1. Nel giro di 60" i gialloneri ribaltano completamente il punteggio con un uno-due ravvicinato e grazie alle marcature di Marcio e Girardi (18') la partita va alla pausa lunga sul 3 a 2 Maccan. Nella ripresa sono gli ospiti a mettere subito il segno sulla gara, con due sgasate di Da Silva che impegnano tutta la difesa giallonera e fanno da preludio al pareggio dei liguri, arrivato con un tiro da fuori di Miranda, dopo 4' di gioco. Martinez ci prova da fuori ma senza successo, seguito anche da un bel guizzo di Khalil. La CDM sembra avere decisamente più benzina in questo secondo tempo e mette la freccia del sorpasso con le doppiette di Ortisi e Miranda a metà frazione che fissano il punteggio sul 5 a 3. Foti avrebbe anche la palla per chiudere definitivamente il match ma il rigore del 13' sbatte sul palo, trovando tuttavia la gioia del goal a 40" dalla sirena, quando i gialloneri sono riversati nella metà campo offensiva con il quinto di movimento e il laterale ligure ruba palla e insacca a tutto campo il 6 a 3 finale.

CDM che grazie a questi 3 punti supera proprio il Maccan al terzo posto, mentre la truppa di Mister Sbisà resta alla finestra, in attesa dei finali da Sporting - Cesena (28/04) e Pordenone - Rovereto (30/04) e si congederà dalla Regular Season sabato prossimo 3 Maggio alle 15:00 contro Cavezzo al palasport di Vallenoncello. 

Maccan Prata C5 - CDM Futsal | 3 - 6 

Marcatori P.T.: S.T. 1' Botosso (MC5), 6' Ortisi (CDM), 16' Moragas (CDM), 17' Marcio (MC5), 18' Girardi (MC5). S.T.: 4' Miranda (MC5), 10' Ortisi (CDM), 11' Miranda (CDM), 20' Foti (CDM)

Maccan Prata C5: Bernardi, Martinez, Botosso, Marcio, Chilelli, Del Piero, Girardi, Spatafora, Khalill, Zecchinello, Verdicchio, Benlamrabet. All. Sbisà.

CDM Futsal: Ortisi, Schettino, Avellano, Moragas, Miranda, Da Silva, Pagliarulo, Zanello, Ricci, Foti, Politano. All. De Jesus

Note: Ammoniti Benlamrabet (MC5), Moragas (CDM), Schettino (CDM), Khalil (MC5) 

Arbitri: Terracciani e Pulimeno | Cronometrista: Gobbo