Calcio a 5: Pordenone C5, neroverdi sconfitti a Milano
Un brutto Pordenone crolla nella trasferta di Merate. Non basta il bellissimo gol di Della Bianca, il Saints Milano domina i neroverdi consolidando il vantaggio nella ripresa.
Inizio di gara molto equilibrato con il Saints Milano pericoloso grazie alle percussioni di Osni Garcia e Tato, il Pordenone risponde con le combinazioni sull'asse Vascello-Grigolon ma è sempre attenta la retroguardia lombarda guidata dall'estremo Volonteri. Pericolosi più volte i padroni di casa con i fratelli Peverini: prima Marco regala l'illusione del gol e poi Luca trova la pronta risposta di Vascello in calcio d'angolo. Neroverdi imprecisi in fase di manovra con poche occasioni degne di nota. Il primo squillo dei ramarri arriva con Grigolon che impegna severamente Volonteri alla deviazione in fallo laterale. Sul fronte opposto è il Saints Milano ad essere premiato con Iacobuzio: il numero 14 trova una conclusione chirurgia che si infila sotto l'incrocio sbloccando di fatto il match. I lombardi si confermano pericolosissimi con le incursioni di Tato e Pozzi. La conclusione di quest'ultimo chiama Vascello ad un super intervento che tiene in gioco i neroverdi. La risposta neroverde arriva nelle ripartenze concluse da Langella che impegna in due occasioni Volonteri alla deviazione. Pordenone ancora pericoloso poco più tardi quando Koren si inventa un pallone con il contagiri per Stendler che opta per una conclusione al volo ma il suo tiro termina di poco a lato. La palla dell'ipotetico pari arriva sui piedi di Grigolon che, però, non sfrutta l'errore in disimpegno di Volonteri. Il meritato pareggio, però, arriva con una perla di Della Biancache ribatte sotto l'incrocio una prima risposta di Volonteri. Il Pordenone, tuttavia, subisce ancora il gioco della formazione di mister Sau: i lombardi confermano un ottimo primo tempo ritrovando il vantaggio con Luca Peverini archiviando così la prima frazione. L'inizio della ripresa vede ancora il gioco dirompente dei lombardi che vanno vicini al terzo gol con Marco Peverini che supera Vascello in pallonetto ma Stendler salva di testa sulla linea di porta. Timida ancora la risposta dei ramarri nelle conclusioni poco precise di Koren, prima e Minatel, poi. Sul fronte opposto il Saints Milano è micidiale: Luca Peverini trafigge a tu-per-tu l'incolpevole Vascello allungando il vantaggio dei lombardi. Buio pesto tra i ranghi del Pordenone che accusa il colpo e incassa anche il poker firmato da Renan. La seconda frazione è un monologo della formazione guidata da mister Sau contro un Pordenone che appare irriconoscibile. Continua a macinare gioco il Saints Milano trovando anche il quinto gol con Marco Peverini. A chiudere il match ci pensa Osni Garcia: termina 6-1 a favore del Saints Milano.
Non decolla il 2025 dei neroverdi che lasciano il Palasport di Merate senza punti nella sfida contro il Saints Milano. Un solo punto raccolto in due gare con l'importante scontro di sabato prossimo in programma: al Palaflora arriverà lo Sporting Altamarca.
SAINTS MILANO - PORDENONE 6 - 1 (p.t. 2-1)
Saints Milano Renan 2, Peverini Marco 4 (vice-capitano), Milani 7, Pozzi 9, Caglio 10, Peverini Luca 11 (capitano), Iacobuzio 14, Osni Garcia 16, Mauri 17, Volonteri 23, Tato 25, Laurora 27. All. Sau
Pordenone C5 Vascello 1 (vice-capitano), Della Bianca 5, Ziberi 8, Koren 9, Chtioui 10, Stendler 11, Finato 13 (capitano), Grigolon 14, Basso 17, Minatel 19, Catto 21, Langella 22. All. Hrvatin
MARCATORI 1° tempo: 2-1 - 9' 30'' Iacobuzio (S), 18' 50'' Della Bianca (P), 19' 30'' Luca Peverini (S) 2° tempo: 4-0 - 9' 00'' Luca Peverini (S), 9' 30'' Renan (S), 13' 20'' Marco Peverini (S), 17' 10'' Osni Garcia (S)
AMMONITI 1° tempo: 8' 45'' Renan (S), 18' 38'' Pozzi (S) 2° tempo: 8' 20'' Minatel (P), 9' 15'' Stendler (P), 9' 50'' Milani (S)
ARBITRI Lavanna (Pesaro) e Santarpia (Castellammare di Stabia). Cronometrista: Bucceroni (Abbiategrasso)