Calcio a 5: Maccan Prata C5, la capolista ferma i gialloneri
Prima di ritorno che presenta subito una partita di cartello al Pala Prata, con gli ospiti di turno, il Mestre Fenice C5, che guardano tutti dall'alto verso il basso della classifica. Inizio frizzante di gara con Girardi e Botosso a creare subito grattacapi dalle parti dell'estremo difensore veneto, con i grifoni che rispondono per le rime grazie alle iniziative di Pires e Mazzon. Tenendo fede ai primi minuti di gara il risultato si sblocca con il goal dell'ex al quarto minuto. Edo Botosso raccoglie un pallone appena oltre la metà campo scoccando di potenza e insaccando alle spalle di Di Odoardo per il vantaggio giallonero. Mestre prova a reagire ma senza trovare varchi, ne approfitta così il Maccan, giocando benissimo in ripartenza prima con Marcio e poi con un'incornata aerea di Khalil deviata in corner. I gialloneri hanno il pallino del gioco senza mai andare in affanno ed è proprio in questo frangente che la capolista, alla prima vera occasione acciuffa il pari, con una zampata di Pires, quando mancano 8' alla pausa di metà partita, con lo stesso laterale mancino murato da Verdicchio appena un minuto più tardi. Gli uomini di Mastrogiovanni guadagnano campo e possesso della palla creano due palle goal coi fiocchi, ma Verdicchio, in versione Superman dice no a Mazzon e Bordignon. A due minuti dall'intervallo ci pensa il più giovane giallonero a sbloccare il risultato. Khalil se ne va sulla destra e mette dentro un pallone col contagiri che Girardi deve solo spingere in rete per riportare meritatamente avanti la squadra di Sbisà. Mestre riparte fortissimo e ribalta la partita in 60" con Pires abile a girare in rete un corner e poi Maltauro, lestissimo a ribattere in goal una respinta di Verdicchio, dopo essersi immolatosi su un 3 contro 1 dei veneti, ma impotente sul tap-in del brasiliano. I veneti sono un fiume in piena e non perdonano il minimo errore, così su un nuovo recupero Bordignon si invola e incrocia infilando il quarto goal. La tripletta di Mestre in appena 5' non scalfisce l'orgoglio dei padroni di casa, con gli uomini di Sbisà che restano in partita provando a reagire e creando diverse occasioni da goal. Col passare dei minuti del secondo tempo, oltre alla montagna Mestre Fenice, da scalare c'è anche la vetta della stanchezza, con l'ennesima partita di questa stagione giocata con assenze pesanti nelle rotazioni. Nel finale la quinta rete ospite porta la firma di Pires, a cui risponde Martinez di rapina nell'ultimo giro di lancette. Vince Mestre, con pieno merito, ma i ragazzi di Mister Sbisà hanno dimostrato di poter competere con i migliori della classe finchè ci son state energie da spendere sul parquet.
Maccan Prata C5 – Mestre Fenice C5 3 – 5
Marcatori P.T. 4' Botosso (MC5), 12' Pires (MFC5), 18' Girardi (MC5). S.T. 2' Pires (MFC5), 3' Maltauro (MFC5), 5' Bordignon (MFC5), 17' Pires (MFC5), 20' Martinez (MC5)
Maccan Prata C5: Martinez, Fortunato, Luca, Botosso, Marcio, Del Piero, Girardi, Spatafora, Khalill, Verdicchio, Franceschet, Benlamrabet. All. Sbisà.
Mestre Fenice C5: Di Odoardo, Bordignon, Vailanti, Pires, Ruzzene, Maltauro, Mazzon, Crescenzo, Moscoso, Bui, Genovesi, Ceccon. All. Mastrogiovanni
Note: Ammoniti Sbisà (MC5), Mastrogiovanni (MFC5), Moscoso (MFC5), Khalil (MC5), Marcio (MC5), Bordignon (MFC5), Botosso (MC5). Espulso Marcio (MC5) per doppia ammonizione
Arbitri: Elio Simone, Diego Ramirez | Crono: Chiara Grasso