Basket: BCC PM Sistema Basket Pordenone, riscatto a Oderzo per i biancorossi
La sconfitta di mercoledi' contro Montebelluna, ininfluente a livello di classifica sia per noi che per loro, in cui si è voluto premiare il fantastico impegno e contributo dei nostri under alla causa Pordenonese dall'inizio dell'anno fino ad oggi, aveva comunque prodotto qualche piccolo malumore per un approccio un pò soft e poco attento di tutto il gruppo dei cosiddetti senior. Cosi' non è stato ad Oderzo, dove i biancorossi, sospinti dai fantastici tifosi Pordenonesi giunti al Palaopitergium per sostenerli, hanno sfoderato una prestazione di grande carattere ed energia, grazie ad una solida ed attenta difesa e ad un attacco spesso chirurgico nello sfruttare tutti i vantaggi venutisi a creare. Questa partita era non solo l'ultima che sugellava la fine della prima fase, ma aveva anche un doppio peso specifico per importanza: primo valeva 2 punti che ci porteremo in dote anche nella seconda fase, secondo era un derby contro i cugini opitergini da regalare a tutto il nostro pubblico. Adesso ci sarà una settimana di stop-partite in cui verrà stilato il nuovo calendario FIP della seconda fase, in attesa di conoscere le vicende societarie del Valsugana Basket. La seconda fase vedra' i biancorossi della BCC PORDENONESE e MONSILE riprendere a giocare domenica 16 Febbraio scontrandosi con le migliori 6 del girone C, Lombardia/Emilia Romagna, con gare di andata e ritorno (totale 12 partite), considerato dagli addetti ai lavori uno tra i più solidi e competitivi dell'intero stivale. Questo l'ordine di arrivo dei prossimi rivali del girone C: 1-Sangiorgese, 2-Basket Iseo, 3-Pallacanestro Gardonese, 4-Stings Mantova, 5-Pizzighettone, 6-SocialOSA Milano. Dopo un paio di giorni di meritato riposo, i ragazzi torneranno in palestra a lavorare mercoledì sera agli ordini del nostro preparatore Paolo Marson per allenarsi al meglio ad affrontare le gare piu dure ed impegnative della stagione che verrà. Un ringraziamento speciale va a tutti i tifosi, al pubblico Pordenonese e ai Fedelissimi, vero sesto uomo in campo e compagno ti tante battaglie.
TABELLINI
SISTEMA Cardazzo 12, Burei, Puppi, Cassese 16, Boscariol, Cecchinato 5, Dalco' 14, Cerchiaro 6, Barnaba 2, Mandic 8, Bozzetto 10, Raffin. Coach Milli Vice Puntin e Sioni Preparatore atletico Marson Assistente Zava
ODERZO Vanin 9, Spanic 1, Canali, Alberti 13, Masocco 2, Minicleri 2, Lombardo 12, Perin 16, Razzi, Reimundo, Bellato 7, Mutton.