Basket: BCC PM Sistema Basket Pordenone, battuta Jesolo 76-69
Di tiri liberi si può perdere, come accaduto domenica scorsa a Monfalcone; oppure si può vincere, come stasera contro Jesolo. Infatti Capitan Boz e compagni hanno segnato un perfetto 8/8 nel finale di partita, infrangendo gli ultimi tentativi di recupero dei coriacei e motivati avversari. Il punteggio era rimasto sostanzialmente in equilibrio per 15 minuti, con la prevalenza degli attacchi sulle difese. Poi i biancorossi hanno allungato tra fine primo tempo e inizio ripresa, ma gli jesolani hanno ricucito prontamente lo strappo, recuperando 7 punti su 11 e rientrando in partita. Si è arrivati quindi al solito finale combattuto, con una buona gestione dei possessi finali e del vantaggio. Ottima come sempre la distribuzione dei punti tra i nostri, con tutto il gruppo che ha contribuito positivamente all'importante vittoria. Facile citare i 20 punti di Cassese, o la buona regia del duo Dalcò-Cerchiaro, ma in particolare vorremmo sottolineare l'ottima prova sia difensiva che offensiva di Cardazzo, Cecchinato e Barnaba. Sintomo di una ormai consolidata chimica di squadra. Ultima citazione per il sempre caloroso sostegno del pubblico naoniano, stasera stipato all'inverosimile nell'unica tribuna disponibile. La fine di questo girone, che vedrà le prime 6 qualificarsi per la seconda fase, vede il Sistema sempre secondo in classifica ed impegnato nel tentare di prendersi gli ultimi punti possibili da portarsi nella seconda fase. Gli ultimi 3 match, di cui 2 con 2 dirette concorrenti che lottano per le ultime posizioni disponibili (Valsugana quinta con 22 punti ed Oderzo sesta con 20 punti), saranno molto importanti.
SISTEMA BASKET Cardazzo 6, Burei, Puppi, Cassese 20, Boscariol, Cecchinato 7, Dalco' 10, Cerchiaro 6, Barnaba 8, Mandic 11, Bozzetto 8, Raffin. coach Milli Vice Puntin e Sioni preparatore atletico Marson assistente Zava
JESOLO Edraoui 6, Vanin, Zorzan, Rosada 7, Malbasa 16, Tuis 6, Cavallin, Tonon, Caridi 7, Zanchetta 3, Bovo 20, Girardi 4.