Pordenone Fc: i ramarri consolidano il primato. Campaner: "Sono tutti sul pezzo. Rosa importante"
![Pordenone Fc: i ramarri consolidano il primato. Campaner: "Sono tutti sul pezzo. Rosa importante"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttopordenone.com/img_notizie/thumb3/c5/c5025d55345768935fd26eea5763b306-56920-oooz0000.jpg)
Il Pordenone Fc si ritroverà oggi pomeriggio al centro sportivo Bruno De Marchi per la ripresa degli allenamenti in vista del prossimo impegno in programma domenica 16 febbraio (ore 14:30) al Bottecchia con l'OL3, in occasione della quuinta giornata di ritorno del girone A del campionato di Promozione. L'undici neroverde di "Ciccio" Campaner, capolista del torneo con numeri impetuosi, è reduce dalla vittoria al Cecchella sul Calcio Aviano dell'omonimo Mario. L'ennesimo blitz esterno contro un'ottima squadra, conferma che i ramarri marciano senza intoppi verso l’Eccellenza, lasciando sognare - come ai vecchi tempi - i propri sostenitori. I neroverdi hanno ottenuto la sesta vittoria consecutiva che porta la loro imbattibilità a 17 giornate e la relativa striscia di risultati utili consecutivi in campionato. Il primato resta ben saldo con il bottino punti salito a quota 45 costituito da 14 vittorie e 3 pareggi. Inoltre i ramarri sono anche la squadra col miglior attacco (41 reti realizzate), con miglior difesa (solo 10 gol subiti), con migliore differenza reti (ben 31) e formazione - dopo la prima rete in neroverde del giovane difensore classe 2006 Carlo Meneghetti - che ha portato a segno ben 11 calciatori diversi. Inoltre Campaner porta via da Aviano nuove certezze: aver ritrovato al 100 per 100 Marco Criaco (migliore in campo al Cecchella) e Luca Toffoli. I due hanno sopperito con prestazioni di spessore alle assenze degli squalificati capitan Alberto Filippini e Federico De Pin, cosi come il giovane portiere classe 2006 Martino Loperfido, che ha sostituito con grande personalità il febbricitante portiere titolare Andrea Zanier.
"Un ottima prestazione di tutta la squadra - ha affermato il tecnico Fabio Campaner a fine gara - non è semplice per nessuno andare avanti con questo ritmo. I miei ragazzi ci stanno riuscendo, posso solo complimentarmi con loro per quello che stanno facendo. Ho una rosa importante, anche con diverse assenze chi subentra è sempre sul pezzo".
LA PUNTUALIZZAZIONE DEL PN NEROVERDE 2020 - Il derby provinciale di alta classifica tra Calcio Aviano e Pordenone Fc dell'anticipo della quarta giornata del girone di ritorno del girone A di Promozione ha registrato - come ci si aspettava - ben 500 paganti. Il Calcio Aviano nell'occasione ha deciso che una parte del ricavato dalla vendita dei 500 tagliandi staccati venga devoluto alla “Via di Natale”, un’associazione che guarda ai meno fortunati dando supporto logistico anche ai familiari. Il club giallonero inoltre ne è anche ambasciatore in quanto da due stagioni porta sulle maglie il logo di questa associazione. A fine gara il fan club PN Neroverde 2020 ha puntualizzato e criticato con moderazione - attraverso i social ufficiali - la decisione presa dai gialloneri di casa sull’aumento del prezzo del biglietto da 8 a 10 euro, per poter devolvere i 2 euro di differenza alla Via di Natale. "Come al solito, quando c'è il Pordenone di mezzo i prezzi aumentano ed Aviano non ha fatto eccezione. Questa volta però fa riflettere la modalità - continua la nota del fan club - il Calcio Aviano annuncia 10 euro di ingresso di cui due per la Via di Natale, a cui siamo tutti ben contenti di contribuire. Tuttavia il Calcio Aviano fa l'incasso standard col biglietto a 8 euro e una sostanziosissima fetta della beneficenza la fanno i tifosi neroverdi. Ci aspettiamo che la società Calcio Aviano sia pronta a versare alla benemerita Via di Natale due euro aggiuntivi a spettatore e rendere dunque l'incasso netto a 6 euro. Questo - a conclusione - è il modo corretto di annunciare e fare beneficenza".