Arti marziali: Iron Fighter, definito il cast dei partecipanti

21.02.2025 15:21 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Arti marziali: Iron Fighter, definito il cast dei partecipanti

Ventotto match complessivi tra le varie categorie, con il clou rappresentato dal torneo di K1, dove si affronteranno lottatori provenienti da quattro stati diversi. E’ stato definito il cast di Iron Fighter, evento riservato agli sport di combattimento, che taglia quest’anno il traguardo delle 25 edizioni. Dalle 14 in poi di domenica 2 marzo, al Valery Space in via Prasecco di Pordenone, saliranno sul ring tra i migliori interpreti della specialità per regalare uno spettacolo adrenalinico. A organizzare, dal 1997, la manifestazione è Kombat Gym, che grazie al maestro Gianbattista Boer ha allestito il programma degli incontri. 

Il torneo di K1 (limite di peso 75 kg) sarà il più prestigioso tra quelli in programma e offrirà le maggiori emozioni al pubblico. A contendersi l’alloro saranno il marocchino Hamza Yakoubi (Shoot Team Modena), il moldavo Vitali Panainte, l’argentino Ignacio Tenaglia (Team Barbuto) e il polacco Fabio Di Lalla (Armia Polkowice). Quest’ultimo è tesserato per lo stesso club di Kacper Muszynski, polacco campione in carica di Iron Fighter, capace nel 2024 di trionfare nella categoria 70 kg e di staccare così il biglietto per il K1 di Tokyo, uno delle kermesse più prestigiose al mondo. I lottatori si affronteranno al meglio delle tre riprese (round da 3’ ciascuno) e chiuderanno un evento che inizierà alle 14, quando si sfideranno i giovani Brando Bonetti (Kombat Gym) ed Ettore Bianchi (Team Abourchid) per il primo dei match K1 Rules (tre round da 2’ con protezioni). 

Di grande spessore saranno l’incontro della categoria 81 kg tra Francesco Varini (Team Grassi) ed Enrico Di Lorenzo (Mugendo), che assegnerà il titolo italiano e il match della categoria 70 kg tra Louis Hodai (Virtus La Spezia) e Cristian Cozzo (Team Samperi). Interessante anche il duello femminile tra Giada Coletti Puentes (M1 Visentin) e l’atleta pordenonese Serena Rui (Gladiatore Pordenone).

Ad aprire l’evento saranno le operazioni di peso, che si terranno dalle 18 in poi di sabato 1° marzo al Capitol di via Mazzini di Pordenone. Per la seconda edizione di fila del torneo la sala ospiterà il momento che segna l’inizio ufficiale di Iron Fighter.