Polisportiva Villanova Judo: Laura Covre pronta per i mondiali in Perù
Sono giorni pieni di soddisfazione in casa Polisportiva Villanova Judo dopo gli eccellenti risultati ottenuti dai propri tesseerati sui tatami nazionali ed internazionali. Non solo. La judoka Laura Covre dopo la convocazione ai recenti campionati europei di Sofia in Bulgaria è stata convocata anche per i Campionati Mondiali Cadetti che si svolgeranno a Lima in Perù dal 28 al 31 agosto. Laura, nativa proprio del quartiere cittadino di Villanova, è in assoluto la prima atleta donna della Polisportiva Villanova Judo che prenderà parte ad un campionato Mondiale. Nel suo ricco curriculum sportivo vanta molti piazzamenti in ambito regionale, nazionale ed internazionale. Una Medaglia d'Oro conquistata nella categoria under 18 kg 63 alla Fuengirola Cadet European Cup e una di argento nella prima tappa dell'EJU Cup categoria Cadetti disputata a Follonica. Inoltre Laura vanta due primi posti ai Campionati Italiani Under 15 e un secondo posto al Campionato Italiano Cadetti Under 18 cat. A1. Si presenterà in Perù per gareggiare sia nella categoria individuale che a quella a squadre e sarà supportata nell'avventura in america latina dagli allenatori e maestri judoka Renzo Barbarotto e Pablo Tomasetti.
Soddisfatto per l'eccellente risultato anche Edoardo Muzzin, storico fondatore della Polisportiva Villanova Judo che l’ha vista crescere. Laura si è avvicinata a questa disciplina grazie all'impegno sociale che la Polisportiva ha sviluppato in questi anni sul territorio villanovese soprattutto nelle strutture scolastiche cittadine.
"Tutta la Polisportiva Villanova Judo è orgogliosa di lei per gli importanti traguardi che ha saputo raggiunere in questi anni assieme a noi. E' sulla buona strada - assicura il maestro Dudu - e presto grazie al suo impegno, sacrificio e soprattutto talento arriveranno anche le vittorie importanti".
Alla soddisfazione del fondatore del sodalizio pordenonese si unisce il plauso di Lorenzo Cella, presidente della Libertas regionale.
"La convocazione ai campionati mondiali rappresenta un traguardo importantissimo per gli atleti di tutte le discipline sportive – spiega il presidente del centro sportivo regionale Libertas – nel caso specifico di Laura Covre premia un percorso difficile in cui non sono mai mancati impegno, sacrifico, buona volontà e determinazione. Il merito è innanzitutto della giovane judoka, che ha saputo mettere a frutto le sue doti, ma anche della società sportiva, la Polisportiva Villanova Judo, che in questi anni le è sempre stata a fianco e dei suoi tecnici che l’hanno fatta crescere. Non va dimenticato il ruolo della famiglia di Laura che ha creduto nella valenza educativa dello sport e che non le ha mai fatto venire meno sostegno e incoraggiamento".
Prenderà parte alla spedizione di Lima anche il pordenonese Leonardo Copat tesserato con l’Asd Skorpion Pordenone.