Pattinaggio a rotelle: Lo Skating Club Pordenone inaugura il nuovo anno sportivo
e lezioni gratuite per i principianti

Anche per il 2016 lo Skating Club Pordenone inaugura il nuovo anno sportivo con il tradizionale ritiro a Barcis, dove alcuni gruppi di atlete, ospitati presso la Casa Nautica, iniziano gli allenamenti al Centro Sportivo. La domenica le attività concludono con un pic nic cui partecipano gli allenatori, gli atleti, le loro famiglie e ospiti vari. Alle ore 15.00 i quartetti e le atlete agoniste offriranno un’imperdibile esibizione sui pattini a rotelle aperta al pubblico.
Il ritiro di quest’anno è dedicato ai quartetti e alle giovani pattinatrici della società, con l'allenatrice Sara Brunetta, assieme alle colleghe dell'Accademia Pattinaggio San Vendemmiano (Treviso), accompagnate dall'allenatrice Luana Zanella.
Tutti i quartetti dello Skating Club sono il frutto della collaborazione con diverse società: nel Caleidos, che gareggia nel circuito FIHP, le pordenonesi Sara Brunetta, Anna Grazioni e Giorgia Perazzetta, sono affiancate da Veronica Feletti del San Vendemiano; il Double Key, vincitore quest'anno del Campionato Italiano PGS a Misano Adriatico, oltre a Martina Biscontin, Beatrice Del Zotto e Alice Savian annovera anche Anna Vittoria Rizzato della Libertas Pattinaggio Porcia. Il quartetto Sunrise, infine, è composto da cinque atlete: le ragazze, che hanno conquistato l'argento ai campionati italiano PGS, sono Irene Carniello, Beatrice Manicone, Sofia Masini, Mara Vicenzini dello Skating Club e Elena Sofia Furlan della Roll San Marco Pordenone.
L’appuntamento per l’esibizione è dunque per domenica 28 agosto alle 15.00 presso il Centro Sportivo di Barcis.
Mentre il 1 settembre inizieranno al Palamarmi di Pordenone gli allenamenti, aperti anche alle persone (grandi e piccini) che vogliono avvicinarsi a questo splendido sport provando a viaggiare sui pattini a rotelle: la società pordenonese accoglie gli atleti il martedì e il giovedì dalle 17 alle 18. I neofiti potranno iniziare con due lezioni gratuite e troveranno i pattini direttamente presso la pista del Palamarmi.