Pattinaggio, Campionato FISR FVG: Grande prova negli obbligatori di Driussi e Rinaldi

Si fanno onore Ilenia Driussi e Rebecca Rinaldi della Roll San Marco nella terza fase regionale del Campionato FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) FVG 2017 di pattinaggio artistico, che si è svolta domenica 9 aprile a Staranzano (GO).
Le giovani hanno gareggiato nella categoria Esordienti B, per la quale è necessaria una prova nella specialità obbligatori, un’altra nel libero e insieme formano la classifica finale di combinata.
Grandioso inizio nella gara obbligatori, dove Ilenia Driussi sale sul primo gradino del podio e la compagna di squadra Rebecca Rinaldi è accanto a lei sul terzo.
Meno brillante la gara di libero in cui le pattinatrici allenate da Barbara Babuin, con la collaborazione di Andreina Terenzi e Dafne Moro, si classificano rispettivamente decima e undicesima, facendo guadagnare ad Ilenia la quarta piazza, e a Rebecca la settima.
«Non è mai facile passare dalla categoria regionale alla categoria effettiva ma voi siete state bravissime. – ha commentato l'allenatrice Babuin – Ottimi risultati negli obbligatori, ancora tanto tanto lavoro da fare nel libero, ma non ci spaventa. Grazie come sempre a tutte le insegnanti Andreina, Dafne, Serena e al nostro consulente Cristian Travaglia».
In foto: Ilenia Driussi sul primo gradino del podio e Rebecca Rinaldi sul terzo