Ecotrail Piancavallo Cansiglio espugnata dai leoni

31.08.2016 19:01 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Mattia Rizzo - Leone San Marco
Mattia Rizzo - Leone San Marco

Buona la prima per l’Atletica Leone San Marco che mette a segno diversi successi alla prima edizione dell’Ecotrail Piancavallo Cansiglio la scorsa domenica.

A grande sorpresa arriva la vittoria assoluta per il triatleta Mattia Rizzo nella 30 Km, al suo primo trail in assoluto. Il primo pensiero va ai suoi figli Manuel e Nicolas, cui dedica questo grande risultato, tanto più gradito in quanto giunto inaspettato: «Ero venuto per fare una sorta di allenamento, ma il clima è stato favorevole e ne ho approfittato – è il suo commento a caldo – il percorso era bellissimo e presentava difficoltà anche nella discesa finale sull’asfalto. Alla fine non ne avevo più, ma ce l’ho fatta», per giunta anticipando il secondo arrivato di ben due minuti.

Mattia non è un novellino, il suo punto di forza è la montagna, non a caso ottiene enormi risultati anche in mountain bike. Si sta allenando nel triathlon con ottimi risultati e non è escluso che domenica prossima possa tornare con altre grandi notizie dal Triathlon di Grado. Del resto, già a 10 anni aveva mostrato la sua energia: dava il meglio di se stesso guadagnandosi anche convocazioni nazionali.

Stefano Migliozzi, sebbene nella 21 km possa vantare un primo posto di categoria, avrebbe potuto aspirare a qualcosa in più anche fra gli assoluti. È arrivato sesto a causa di un bivio non segnalato in cui, nell’indecisione, ha preso la strada più lunga.

 Anna Gratton conferma il proprio stato di grazia e si classifica prima nella sua categoria per la 30 km insieme alla sua compagna di squadra Greta Dal Magro, anche lei sul primo gradino del podio nella propria categoria.

La mezza maratona è stata un successo per la tenace Concetta Di Grande, anche lei in podio perché prima della sua categoria.

Ottimi quarti posti per Patrizia Piccin nella 21 km, per Leonardo Carnelos e Anna Collavitto nella 30 km.

Erik Carnelos guadagna uno straordinario 5° posto di categoria, come Sandra Turchetto, Irene Gaiot e Andrea Piazza, tutti nella 30 km.

Ottima prova nella 30 km anche per Daniela RosolenManuele SantarossaIvo Rinaldi e Roberto Galasso, ma anche per Michele Marchesin nella21 km.

L'Altetica Leone San Marco può dirsi soddisfatta per i suoi leoncini, che hanno fatto sentire il loro ruggito anche sulle montagne del Cansiglio.

Mattia Rizzo Primi 5 classificati della 30 km