Lo Zoom di M. Mazzarella: "Affondiamo la gondola veneziana"
Pordenone - Reggiana 3 - 0
Salernitana - Pordenone 0 - 2
Due convincenti vittorie, una in casa (sfatato il tabu' Teghil) e una in trasferta nella tana della capolista Salernitana, e il Pordenone si piazza, anche se ancora decimo, ad un punto dai play off obiettivo sicuramente alla portata.
La prossima partita i Ramarri ospiteranno i giocatori della Serenissima (Venezia) in un derby tutto neroverde! Dal 1943 al 1948 i colori della maglia erano il bianco e il rosso che sono i colori della città di Pordenone; successivamente la squadra prese i colori del Venezia, e cioè il neroverde, testimonianza di un legame affettivo con i lagunari; pare che a suggerire la tinta della divisa sociale sarebbero stati alcune mercanti veneziani appassionati del calcio e residenti in riva al Noncello.
I Ramarri l'anno scorso hanno chiuso il girone di andata (19 partite) secondi in classifica a 34 punti, dietro il Benevento dei record; quest'anno mancano due partite e il Pordenone ha 24 punti ed è decimo; l'ottava squadra è proprio il Venezia a 25 punti; in caso di vittoria il Pordenone si proietterebbe in piena zona play off.
E' chiaro che l'obiettivo della Società deve essere quello di restare in categoria, cercare di lanciare qualche giovane e magari di "agguantare" il treno play off, perchè non si sa mai cosa puo' succedere nel mini torneo!
La squadra sta crescendo: la difesa si è assestata, qualcosa è da migliorare a centrocampo in termini di qualità anche se vi sono diversi giovani interessanti; Calò e Pasa danno garanzia di esperienza nella categoria senza parlare che Misuracca e Gavazzi, perni del centro ampo dell'anno scorso, a causa di infortuni non hanno ancora potuto dare il loro contributo; bene Ciurria e Diaww con Musiolik o Butic a sostegno.
Ed allora?
Avanti tutta, cerchiamo di affondare la gondola veneziana e poi si vedrà!
Alla prossima.
Avv. Maurizio Mazzarella
P.S.: Pobega, ex neroverde, domenica ha segnato contro il Napoli il gol della vittoria per lo Spezia e Fabrotta, anche lui ex neroverde, ha vinto contro il Milan come titolare sulla fascia sinistra di una "squadretta" che si chiama Juventus....
Un bravo a Lovisa Junior