Settore giovanile: battuta d'arresto per la Berretti; la classifica resta comunque immutata

05.05.2015 11:37 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: www.pordenonecalcio.com
Settore giovanile: battuta d'arresto per la Berretti; la classifica resta comunque immutata

Battuta d’arresto per la Berretti del Pordenone che cede 3-1 al Bottecchia con il Südtirol. Il ko non muta la classifica dei ramarri di Baruzzo, già certi delle finali e sempre terzi a -1 dalla Spal, sconfitta dal Mantova. Con i ferraresi sprint nelle ultime due gare. Sabato il Pordenone giocherà in casa del Real Vicenza.

Il tabellino:

Pordenone-Südtirol 1-3

GOL: st 5’ Savio, 10’ Gasser Matthias (rig.), 22’ Manente, 40’ Kuen.
PORDENONE: Indovina (st 10’ Verri), Perin, Di Bon, Minisini, Tulissi, Zanata, Guerra, Bianchini, Savio, Baruzzini (st 22’ Miani), De Gregorio (st 30’ Perfetto). A disp.: Squizzato, Bignucolo, Di Salvo, Domini. All. Baruzzo.
SŰDTIROL: Taibon, Danieli, Manente, Fusari, Paoli, Blasbichler, Kofler (st 41’ Gennaccaro), Breglia (st 20’ Baccega), Gasser Matthias (st 35’ Rella), Gasser Daniel, Kuen. A disp.: Zanotti, Copat. All. Caliari.
ARBITRO: Kolari di Latisana.

La Cronaca

Al 19′ Kofler di testa sugli sviluppi di un corner dalla sinistra manda di poco a lato. Il Pordenone risponde con una conclusione di Guerra debole al 29′ e un’incursione di Savio, su filtrante di Bianchini, al 39’: provvidenziale risposta di Taibon. Nel finale di tempo di nuovo pericolosi gli ospiti: al 41’ Matthias Gasser ci prova da fuori sfiorando il palo alla sinistra di Indovina, poi allo scadere Paoli scambia in velocità con Kuen e si presenta al tiro, ma il portiere neroverde para.

Al 5’ della ripresa si accende il match: Baruzzini recupera palla a metà campo e lancia centralmente Savio che infila il portiere in uscita. Due minuti più tardi, però, arriva il pari. Fallo di Indovina su Kofler: rigore ed infortunio del portiere. Entra Verri, superato dal dischetto da Matthias Gasser. Al 22’ arriva il sorpasso ospite. Sugli sviluppi di un corner, Manente trova l’angolino con un sinistro preciso. Al 40’ tris del Südtirol in contropiede con Kuen.