Settore giovanile: Berretti corsara a Gubbio, 4a vittoria consecutiva; adesso la vetta dista soli 2 punti

24.02.2015 10:06 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: www.pordenonecalcio.com
Settore giovanile: Berretti corsara a Gubbio, 4a vittoria consecutiva; adesso la vetta dista soli 2 punti

Missione compiuta. La lunga trasferta di Gubbio presentava delle insidie per la Berretti neroverde, reduce da tre vittorie di fila. I ramarri le hanno superate alla grande, conquistando un prezioso successo. Successo che vale un ulteriore avvicinamento al primato del Mantova, fermato sullo 0-0 dal Santarcangelo. Ora la vetta è distante 2 soli punti. Per la formazione di mister Baruzzo, priva di Bianchini e Pignata, reti di Sutto (’98 degli Allievi) e Perfetto, reduce dallo stage della Nazionale U21 di Lega Pro. Mercoledì alle 15.30 al “De Marchi” amichevole con la Rappresentativa regionale Juniores, sabato alle 14.30, 21a di campionato a Prata con il San Marino.

Il tabellino:

Gubbio-Pordenone 1-2

GOL: pt 16’ Sutto; st 16’ Aquila, 18’ Perfetto.
GUBBIO: Bellucci, Arcangeli (st 38’ Doraci), Nuti, Cerafischi, Ceccarelli, Remedi (st 31’ Allegrucci), Palazzoni, Barbacci, Pucci, Aquila, Abbate (st 30’ Lamantia). A disp.: Cantamessa, Bilaj, Dipietromica, Stranieri. All. Berardinelli.
PORDENONE: Indovina, Di Bon, Bignucolo, Minisini, Tulissi, Zanata, Perfetto, Sutto, Savio (st 39’ Di Salvo), Miani (st 14’ Guerra), De Gregorio (st 22’ Donà). A disp.: Verri, Squizzato, Perin, Baruzzini. All. Baruzzo.
ARBITRO: Zucchetti di Foligno.
NOTE: ammoniti Ceccarelli, Donà e Minisini. Recupero: pt 1’; st 3’.

Cronaca:

Al 15’ il Pordenone reclama (invano) un rigore per atterramento di De Gregorio, ben imbeccato da Sutto. Proprio Sutto, un minuto più tardi, trova il gol risolvendo un batti e ribatti. Conclusione precisa nell’angolino. Al 25’ De Gregorio crossa per Savio, anticipato all’ultimo da un difensore. Nella ripresa, al 4’, capitan Minisini conclude di poco alto. Al 6’ il Gubbio pareggia con tiro da fuori di Aquila. La riscossa neroverde è immediata. Al 18’ il portiere di casa, su lancio di Bignucolo, non trattiene la sfera, su cui si fionda Perfetto, lesto a insaccare. Al 32’ potrebbe arrivare il tris. Splendida apertura di Minisini per Perfetto, che tocca in profondità per Donà. L’attaccante calcia di un soffio a lato. Azione fotocopia, con medesimi protagonisti, al 41’: Donà, stavolta, è chiuso dal portiere avversario.

Risultati (giornata 20): Ancona-Inter 1-2, Arezzo-Milan 4-3, Bassano-Forlì 4-1, Gubbio-Pordenone 1-2, San Marino-Reggiana 0-3, Santarcangelo-Mantova 0-0, Südtirol-Real Vicenza 0-1, Venezia-Spal 2-3.
Classifica: Inter 47 punti, Mantova 41, Pordenone 39, Milan, Spal 35, Venezia 32, Bassano 30, Forlì 29, Reggiana, Arezzo 26, Real Vicenza, Santarcangelo 25, Ancona 21, Südtirol 17, San Marino 9, Gubbio 8. (Inter e Milan non concorrono per i playoff, a cui accedono le prime 4)
Prossimo turno: Forlì-Südtirol, Inter-Venezia, Mantova-Ancona, Milan-Gubbio, Pordenone-San Marino, Real Vicenza-Arezzo, Reggiana-Bassano, Spal-Santarcangelo.