Settore giovanile, gli Allievi conquistano le Final 8 nazionali;

Pordenone-Albinoleffe 0-1
GOL: pt 26’ Perego.
PORDENONE: Montesi, Colli, Ferrazzo, Cramaro (st 34’ Buran), Gregoris, Zavan, Baruzzo (st 11’ Autiero), Dussi, Domini (st 40’ Chiumento), Salamon (st 32’ Sutto), Rizk (st 26’ Chiusso). A disp.: Mason, Presotto, Bucca, Benedetto. All. Mian.
ALBINOLEFFE: Aiello, Ravasio Alessandro, Testa (st 36’ Calì), Mandelli, Lamera, Acerbis (st 28’ Belotti), Ravasio Mario, Lazzarini, Castelli, Fratus (st 20’ Sow), Perego. A disp.: Alborghetti, Micheli, Bertuletti, Parolini, Spampatti, Battaini. All. Caccia.
ARBITRO: Perissinotto di San Donà. Assistenti: Smordoni di Udine e Prandin di Cormons.
NOTE: ammoniti Cramaro, Castelli e Acerbis. Angoli: 4-4. 400 spettatori circa. Recupero: pt 1′; st 5′.
Dolce sconfitta: l’Albinoleffe espugna 1-0 il Bottecchia, ma la festa è tutta dei giovani ramarri, di fronte a 400 spettatori. Gli Allievi del Pordenone volano a Chianciano Terme, sede dal 10 al 19 giugno delle finali nazionali. I neroverdi possono così sognare lo scudetto della categoria e regalano una grandissima soddisfazione alla società, che tanto ha puntato in questi anni sul Settore giovanile. Le altre finaliste (gran parterre): Novara, Como, Salernitana, Südtirol, Lecce, Reggina e Cremonese. La formula: due gironi da 4 squadre, semifinali e finalissima. La vincente del titolo affronterà poi i campioni di A e B nella Supercoppa.
Cronaca. Il Pordenone parte dalla vittoria per 2-1 di Albino (a segno Zavan e Salamon). La partita sembra in totale controllo dei padroni di casa (al 3′ conclusione a lato di Domini, al 18′ Salamon calcia sul fondo su suggerimento di Domini), quando al 26’ un’indecisione difensiva regala una chance che l’Albinoleffe capitalizza. È Perego a colpire. La rete non intimorisce i neroverdi, che di minuto in minuto riprendono in mano il match. Non arriva il gol del pari (palo di Autiero, su imbeccata di Sutto), ma nemmeno il raddoppio ospite.
E al triplice fischio applausi tutti per i baby ramarri. Terzo tempo al bar con i genitori di Pordenone e Albinoleffe assieme all’insegna del fair play. Presenti alcuni ultras neroverdi, che hanno dedicato cori ai ragazzi.