Volley: Grande festa in casa Domovip Porcia per promozione in serie C femminile

Grande festa in casa Domovip Porcia per aver ottenuto una promozione in serie C che fa rivivere le gioie di un passato non troppo lontano.
Era il 13 giugno del 2015 quando la Pol. San Giorgio ottenne la promozione storica in A2 per poi rinunciare per motivi economici. Da quel momento la società decide di ripartire quasi da zero.
Il gruppo è quello di Doriana Cornacchia che conclusa l’under 16 fa il passaggio del testimone al nuovo e giovane tecnico Valentino Reganaz che affronta la prima divisione. Grazie alla continuità del lavoro e all’ottima intesa fra i tecnici, raggiunge subito la sua prima promozione in serie D.
Era il 2015 e Porcia festeggiava sia la promozione in serie A2 sia la promozione in serie D. Si mette a disposizione della società accettando di fare il secondo allenatore a Marika Serafin per affrontare la serie C con quasi tutte le giovanissime atlete della prima divisione.
Da primo allenatore affronta la seconda divisione, con atlete impegnate in under 16 con Doriana Cornacchia e ragazze che per vari motivi non fanno parte della prima squadra.
Mentre si retrocede dalla serie C , Reganaz festeggia la promozione in prima divisione. La storia recente è che diventa primo allenatore coadiuvato da Paolo Miotto e affronta la serie D con quel gruppo di atlete uscite tutte dal settore giovanile. Ed è una grande sfida, infatti, l’obiettivo della società all’inizio dell’anno era la salvezza.
Grazie al lavoro svolto in palestra, all’entusiasmo e la grande capacità di fare gruppo non solo con le atlete ma anche con gli altri tecnici, si aggiudica la terza promozione di fila con la Domovip Porcia.
Valentino Reganaz sin dall’inizio ha sempre condiviso i valori della Pol. San Giorgio Porcia: l’allenatore giusto al momento giusto!
Questo il Roster della squadra.
BATTAIN CHIARA; BUCCIOL GAIA; CORBA FEDERICA; GALANTI EMMA; GJUZI FIORELA; GJUZI SARA; MARIN LUCREZIA; MARIUZ VERONICA; MARONESE JASMINE; MAZZON GRETA; MORO MARTINA; PARPINEL ILENIA; POLESE CATERINA; SACCON GIULIA; ZANETTE ANNA.
ALLENATORI: 1) REGANAZ VALENTINO 2) MIOTTO PAOLO
DIRIGENTI: TESOLIN FRANCO; MORO FABIO; PARPINEL LORIS; OGNIBENE FERRUCCIO; BATTAIN LEONARDO; BOZ SARA.
SEGNAPUNTI: CORAZZA CRISTINA.