Basket: al via la stagione del Sistema Basket Pordenone

20.08.2024 09:50 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Basket: al via la stagione del Sistema Basket Pordenone

La stagione 2024-25 del Sistema Basket Pordenone è iniziata ufficialmente ieri pomeriggio al centro sportivo Bruno De Marchi, dove i biancorossi si sono radunati.

Tante facce nuove nel roster considerato che dello scorso anno sono stati confermati i soli Aco Mandic e Andrea Cardazzo. Sono arrivati a Pordenone durante il mercato estivo Alessandro Cassese, ex Gesteco Cividale e Davide Bozzetto, dall'Umana Chiusi, il playmaker Luca Dalcò, dalla Pallacanestro Gardonese, il playmaker Simone Cerchiaro dall'Use Empoli, l'ala piccola Pietro Elia Cecchinato dal Montebelluna e l'ala forte Tommaso Contini dalla Sutor Montegranaro. Completano la rosa del Sistema Basket i giovani Giacomo Burei, Lorenzo Puppi e Luca Raffin.

La rivoluzione estiva non ha coinvolto invece lo staff tecnico, integrato dall'assistant coach Alessio Sioni, e che ripropone al timone l'head coach Massimiliano Milli con il vice Rino Puntin. Le fasi della preparazione prevedono da subito delle amichevoli, a cominciare da quella in programma venerdì, a San Vendemiano, dove il Sistema sarà ospite della Rucker, formazione di categoria superiore. Ne seguirà una seconda, con la Gemini Me- stre, già il 27 agosto, stavolta al palaVega di Trivignano di Venezia.

Sabato 31 agosto al palaCrisafulli sfida con l'Arredamenti Martinel Sacile Basket, che nella prossima stagione condividerà l'impianto di gara con il Si- stema Basket.

Nel mese di settembre spazio ai tornei: il 7 e 8 a Sacile con i padroni di casa dell'Humus, la Secis Jesolo e la Pallacanestro Ormelle, il 12 e 14 a quello di Gorizia con Dinamo, Jadran Trieste e KK Nova Gorica Mladi, e infine a quello di Pieve di Soligo, sabato 21 e domenica 22 settembre, assieme a Basket Pieve 94, New Basket San Donà e Montebelluna. Nel weekend del 28 e 29 settembre prenderà il via il campionato di B Interregionale, con il debutto a Trieste con lo Jadran. La settimana successiva il debutto al palaCrisafulli, contro la Pallacanestro San Bonifacio,