Calcio a 5: il mercato delle nostrane
Il futsal-mercato legato ai club nostrani è entrato nel vivo. In serie A2 Elite il Pordenone C5 dopo aver rafforzato l'organigramma con l'ingresso di Cristian Bigaran come direttore generale ed Antonio Tranquillo come direttore sportivo del settore giovanile, sul fronte prima squadra annuncia i prolungamenti di contratto fino al 2026 del condottiero Marko Hrvatin e dei giocatori simbolo Marco Vascello (portiere) e Matteo Grigolon (pivot). Ad oggi una sola operazione in uscita e lagata all'addio al futsal della bandiera Rok Grzelj che lascia i neroverdi dopo 7 anni e 162 presenze. E' addio anche con coach Cristian Bertoli a Pordenone dalla stagione 2013-14. Entrato nello staff come preparatore dei portieri con la squadra ancora in serie C, ha vissuto la grande scalata dei neroverdi fino alla finale playoff per la serie A persa ai rigori con Manfredonia. Durante i 10 anni passati al quartier generale di via Peruzza ha portato a termine anche i titoli Figc di "Allenatore di Calcio a 5" e di "Allenatore di Calcio a 5 di Primo Livello" conseguiti a Coverciano. Mercato fermo per la neopromossa Maccan Prata C5. Corfermato il tecnico Marco Sbisà, si registrano solo operazioni in uscita. Lasceranno Prata Almir Imamovic, Marco Boin, Andrea Genovese, Andrea Vecchione, Nicolò Biancato, Filippo Lari ed Eric.
In serie B mercato bloccato per il Naonis Futsal, legato alla decisione della Lega Calcio a 5 sulla domanda di ripescaggio in serie cadetta dopo la retrocessione incassata nell'ultima stagione. Stesso discorso anche per la friulana Calcetto Manzano Brn, retrocessa come i pordenonesi. Molto attiva la neopromossa Eagles Futsal. Conferme in blocco per le Aquile di Cividale con gli artefici della storica promozione in B a partire da coach Tita Pittini ai calciatori Di Nucci, Zuccaccia, De Bernardi, Barile, Turolo e Todon.
In serie C regionale non si registra ancora alcun movimento per i pordenonesi dell'Araba Fenice. Novità importanti giungono da Pasiano con il sodalizio locale che da Futsal Pasiano assumerà la denominazione di Martinel Asd Pasiano C5 con l'azzurrostellato che lascia il posto al biancorosso e la "fenice" nello stemma. In dirittura di arrivo mister Mauro Polo Grava dopo l'esperienza alla conduzione degli U19 del Maccan Prata C5.