Calcio Femminile: Laura Tomasella nuovo coach a SaroneCaneva

11.07.2024 14:39 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio Femminile: Laura Tomasella nuovo coach a SaroneCaneva

La 1° squadra del SaroneCaneva Femminile volta pagina e annuncia il suo nuovo allenatore. Sarà coach Laura Tomasella a prendere il posto di mister Giancarlo Maggio sulla panchina delle "cave". Il nuovo tecnico classe 1981, ha totalizzato in carriera oltre 250 gettoni tra gare giocate in serie A, in serie B e in serie C con le maglie di Tavagnacco, Pordenone Calcio e Vittorio Veneto. Con patentino Uefa B ha già alle spalle tantissima esperienza in panchina avendo allenato la Primavera del Vittorio Veneto, per poi passare al ruolo di vice allenatore nell'Under 17 femminile del Pordenone Calcio, stesso ruolo l'anno successivo a Villorba in serie C fino ad arrivare alla passata stagione dove ha guidato le ragazze dell'Under 17 del SaroneCaneva Femminile.

"E' stata la nostra prima scelta per iniziare fin da subito un nuovo percorso e un nuovo ciclo". - ha dichiarato Stefano Carlet presidente del sodalizio - "Conoscendola, sono sicuro - aggiunge Stefano Carlet - metterà sicuramente a disposizione della rosa le sue altissime competenze tecniche e le sue qualità umane. Per quanto riguarda la prima squadra siamo riusciti a mantenere intatto l'intero blocco a parte tre ragazze che andranno a giocare in serie C e questo mi fa davvero tanto piacere per loro, visto che noi non siamo riusciti per un soffio a raggiungerla sul campo nella passata sfortunata stagione. Ciò nonostante devo dire che abbiamo fatto lo stesso una stagione strepitosa. Peccato - si rammarica il presidente - un nostro errore burocratico ci ha penalizzati in classifica ma le ragazze sono riuscite comunque ad arrivare prima alla finale di Coppa Italia e successivamente alla finalissima playoff promozione in C, perse entrambe con il Real Vicenza Woman. Resta comunque un grande risultato raggiunto per queste ragazze che - sottolinea - giocano in una realtà piccola come la nostra che conta in media 130 tesserati all'anno e che da anni ha portato avanti con orgoglio - nel suo piccolo - la realtà del calcio femminile e giovanile nella provincia di Pordenone. Dopo anni di duro lavoro, dove abbiamo fatto tanti sacrifici e investito non poche risorse economiche, il tutto sempre tra mille difficoltà e lunghe trasferte da sostenere, dispiace - sottolinea - vedere che c'è sempre chi ci mette i bastoni tra le ruote perché trova già tutto pronto e che qualcuno pensa solo a se stesso e non al bene di questo movimento femminile".

La segreteria della società intanto ha reso note le date degli Open Dai rivolti a tutte le ragazze e i ragazzi dai 5 anni in sù che si svolgeranno nei giorni 17, 18, 24 e 25 luglio dalle ore 18 alle 19.30 presso il campo sportivo comunale Kennedy di Caneva mentre nei giorni 15, 16, 22 e 23 luglio sempre con orario 18/19.30 le attività si svolgerano anche a Borgomeduna presso il campo sportivo di via Mantegna a Pordenone.