Calcio a 5: Maccan Prata C5, esordio strepitoso per la matricola giallonera
Esordio assoluto per il Maccan in serie A2 Èlite, con la compagine allenata da Mister Sbisà ospite di una delle grandi favorite del girone A, il Mestre Fenice C5.
I gialloneri partono con Verdicchio tra i pali, Spatafora, Benlamrabet, Zecchinello e Girardi. I primi minuti filano via con grande equilibrio con Mestre che prova a romperlo tentando una magia da metà campo. Mister Sbisà si affida ben presto alla panchina per mantenere alta l'intensità, trovando buone risposte dall'ex di giornata Bottosso e Del Piero, ma la mole di lavoro costruita dai gialloneri non riesce si concretizza sotto porta Al 9' Verdicchio si esalta in un grandissimo salvataggio in corner, con una parata di puro istinto e sul ribaltamento di fronte ci prova proprio l'ex di turno Bottosso, seguito a ruota da Del Piero, ma l'estremo difensore veneto fa buona guardia. A 6' dalla sirena capitan Spatafora e Girardi si destreggiano bene nello stretto, liberando Zecchinello sulla sinistra, ma il tocco sotto del laterale viene murato in rimessa laterale. I gialloneri tengono benissimo il campo e impongono il proprio gioco arrivando a un meritatissimo vantaggio con Bottosso, bravo a insaccare da calcio piazzato appena fuori l'area. Ci pensa Verdicchio a tenere in vantaggio il Maccan con una grandissima parata su tiro libero avversario a 5" dall'intervallo. La ripresa si apre con il pronto raddoppio firmato Benlamrabet, che al 2' chiude una splendida azione di contropiede con un diagonale basso. Mestre prova a reagire con uno schema su punizione con la retroguardia Maccan attenta a chiudere, ma i gialloneri non possono nulla sulla scorribanda di Vailati che al 4' accorcia le distanze. Solo il tempo di riportare la palla al centro che Benlamrabet firma la sua personale doppietta sul match, riportando il Maccan sul doppio vantaggio, con "Dinho" a festeggiare sotto la numerosa curva accorsa fino a Mestre. Le due squadre si aprono di più nel frangente centrale del secondo tempo, con le azioni da goal che fioccano su entrambi i lati del campo, con Mestre che accorcia su punizione a 7' dalla fine grazie a Pires, ma passano appena 20" e i gialloneri rimettono due reti di vantaggio con Felix che lancia da rimessa e pesca Del Piero in area avversaria che di testa anticipa il portiere veneto in uscita. A 3' della fine Mestre si gioca la carta del portiere in movimento ma la retroguardia dei ragazzi di Sbisà resta sul pezzo e non concede più nulla.
È un esordio strepitoso per il Maccan, che da matricola in A2 Èlite va a sbancare un parquet importante come quello di Mestre.
Mestre Fenice C5 - Maccan Prata C5 | 2 - 4
Marcatori P.T. 19' Bottosso (MC5). S.T. 2' Benlamrabet (MC5), 4' Vailati (MFC5), 5' Benlamrabet (MC5), 13' Pires (MFC5), 13' Del Piero (MC5)
Mestre Fenice C5: Di Odoardo, Ceccon, Bordignon, Vailati, Pires, Ruzzene, Maltauro, Martins, Crescenzo, Zanotto, Moscoso, Bui. All. Mastrogiovanni
Maccan Prata C5: Bernardi, Martinez, Bottosso, Marcio, Gabriel, Del Piero, Girardi, Spatafora, Kahlil, Zecchinello, Verdicchio, Benlamrabet. All. Sbisà.
Note: Ammonito Maltauro (MFC5)
Arbitri: Galasso, Bolognesi. Cronometrista: Cicogna.