Serie D: colpo Chions a Montecchio Maggiore
In serie D è una buona giornata, questa quattordicesima del girone di andata per le squadre del Friuli Venezia Giulia e del Veneto orientale, con due grandi vittorie, un buon pari e una sconfitta che però era molto preventivabile.
Il Cjarlins Muzane fa suo lo scontro del "Della Ricca" con la Luparense di Cristiano Masitto aggiudicandosi la gara col punteggio di 2-1. Il doppio vantaggio dei carlinesi arriva ad opera di Mileto al 34' e il raddoppio con Fusco al 57'. Poi i "lupi" accorciano con il neo acquisto Giacomelli al 79', rete che arriva troppo troppo tardi per gli ospiti che ne vanifica la rimonta.
Grande colpo invece del Chions di mister Sandro Lenisa, che fa suo l'importantissimo scontro salvezza di Montecchio Maggiore. Per regolare i biancorossi vicentini bastano 5 minuti ai gialloblù pordenonesi, che passano prima al minuto 2 con Djuric e poi al 5' raddoppiano con Oubakent che vale anche lo 0-2 finale.
Il Portogruaro rischia qualcosa al "Mecchia" contro l'Adriese (due occasioni nitide per l'ex Ejesi e De Poli, una traversa piena di Fyda e un goal annullato a Buongiorno), ma alla fine si prende un punto. Pareggio a reti bianche 0-0 il risultato finale, con gli uomini di De Mozzi che hanno anche rischiato di vincere il match nei minuti finali, con il goal negato da un intervento miracoloso del portiere dell'Adriese Rok Vadjunec.
Infine non riesce l'impresa al Brian Lignano di Moras, che a Campodarsego è costretto a cedere per 2-0, con i biancorossi che continuano a guidare la classifica del girone (assieme alla Dolomiti Bellunesi) con 32 punti. Un vero peccato perché i gabbiani avevano tenuto testa alla capolista per un tempo, prima di essere puniti al 50' da Ouro Agouda. Raddoppio per il definitivo 2-0 dei padovani al minuto 82 con Guitto.