Calcio a 5: serie C. Manita all'esordio all'Udinese per il Naonis Futsal

18.11.2024 15:43 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: serie C. Manita all'esordio all'Udinese per il Naonis Futsal

Esordio positivo nella serie C regionale per i pordenonesi del Naonis Futsal. Al PalaValle i neroverdi superano nel primo turno del torneo con un netto 5-2 la quotata Futsal Udinese. La squadra di coach Beppe Criscuolo nonostante le importanti assenze di Obagiu e Haddadi entra in campo decisa a portare a casa il risultato pieno e chiude il match praticamente nella prima frazione di gioco che si è conclusa sul 4-0 grazie alla doppietta messa a segno da Moras e le singole reti di Rosset e di Serraino. Nella ripresa gli udinesi approfittano di un momento di appagamento del Naonis Futsal ed accorciano portandosi sul momentaneo 4-1. Neanche il tempo di esultare e Moras riporta avanti 5-1 i neroverdi completando la sua personale tripletta. Sulla sirena la rete ospite del 5-2 finale.

"Sono soddisfatto per come i ragazzi hanno approcciato alla gara". - ha dichiarato a fine gara coach Beppe Criscuolo - "Il primo tempo è stato di grande spessore. Il secondo mi è piaciuto un pò meno. I ragazzi sono calati, fattore dovuto sicuramente al largo risultato acquisito. C'è da dire che - aggiunge - anche se non mi è piaciuto non abbiamo rischiato più di tanto. In questo campionato con tante squadre attrezzate per la vittoria finale non dobbiamo mai abbassare la guardia. Noi non ci nascondiamo. Il nostro obiettivo - traccia la strada - è ritornare nella serie cadetta, per cui dobbiamo giocare tutte le partite come una finale a partire dalla prossima in posticipo di lunedì sul sintetico di Cussignacco contro la Clark, formazione consolidata in categoria che vorrà certamente farci la festa e che ha dalla sua parte una superficie di gioco non proprio adatta alle nostre caratteristiche. Dobbiamo essere pronti all'urto e portare a casa con tutti i mezzi l'intera posta in palio".

Sono scesi in campo agli ordini del tecnico di origine campana: i portieri Morassi e Campanerutto e i giocatori di movimento Rosset, Moras, Measso, Serraino, Juan Moreno, Quarta, Piccin, Peruz, Casucci e Bega. Prossimo impegno per il Naonis Futsal lunedì 25 novembre (ore 21.15) in trasferta a Udine contro il Calcetto Clark che nella prima giornata di campionato ha battuto al palazzetto dello Sport di Ligugnana di San Vito al Tagliamento la Martinel Pasiano C5 col punteggio di 4-3. Pasiano C5 che giocherà il prossimo turno in trasferta a Lignano contro i locali della New Team. Di Gobbo (doppietta) e di Zoccolanle reti dei bian- corossi allenati da Polo Grava, al termine di una gara tirata e in in parità fino alla fine.

Competano il quadro della prima giornata: Aquila Reale 2004-Union Martignacco 7-5, Calcetto Manzano Brn-Gradese Calcio 12-1, Palmanova C5-New Team Lignano C5 4-7.

Prossimo turno: Gradese Calcio-Palmanova C5, New Team Lignano C5-Martinel Pasiano C5, Futsal Udinese-Aquila Reale 2004, Union Martignacco-Calcetto Manzano Brn, Calcetto Clark Udine-Naonis Futsal.