Serie D: beffa a Treviso per il Chions

25.11.2024 17:12 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Serie D: beffa a Treviso per il Chions

È stato un turno di partite tirate il 15° per le squadre del FVG e per il Portogruaro, con 3 match su 4 decisi da un solo goal di scarto. Il bottino alla fine parla di 2 vittorie e altrettante sconfitte, con il bilancio che è equilibrato anche per ciò che riguarda i risultati ottenuti in casa e trasferta (1 affermazione e uno stop in entrambe le situazioni).

Il Cjarlins Muzane pare aver veramente e definitamente svoltato, con la sua terza vittoria consecutiva (inclusa la Coppa) ottenuta al "Rino Mercante" di Bassano. 0-1 il risultato in favore degli uomini di Zironelli, grazie al goal siglato da Pietro Pegollo - dato in partenza fino a qualche giorno fa - al 15'. Cjarlins che sale così a quota 20 punti e giusto uno sotto c'è il Portogruaro, che al "Mecchia" si è imposto con il medesimo risultato. 1-0 casalingo, grazie al goal di Corti a meno di 10' dalla fine, a suggellare un match comunque dominato (e non sbloccato prima) e un trend positivo in casa.

A pari punti con i granata c'è il Brian Lignano, che incappa però nella sua terza sconfitta consecutiva, la seconda in casa, venendo battuto dal Montecchio Maggiore per 1-3. Vantaggio con capitan Alessio al 14', poi nella ripresa 5 minuti di follia condannano i lignanesi, superati dai goal di Chinellato al 75', Zanella al 77' e dal rigore trasformato da Manarin al 80'.

Infine beffa per il Chions, sul quale si è abbattuta la legge di bomber Graziano Aliu, autore della doppietta che ha condannato i gialloblù alla sconfitta per 2-1 al "Tenni" di Treviso, contro i biancoazzurri di casa. Vantaggio della punta ex Trento e Clodiense al 14'. Pari di Valenta al 39' e goal partita al 91' segnato sempre dal capitano del Treviso, a privare gli uomini di Lenisa di un punto che sarebbe stato di platino.