Memorial Willi Gobbo: mercoledì 23 ottobre al via la 7° edizione

21.10.2024 13:23 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Memorial Willi Gobbo: mercoledì 23 ottobre al via la 7° edizione

Mercoledì 23 ottobre torna un gradito appuntamento conviviale a tinte tutte neroverdi. Alle ore 20.00, al polisportivo comunale di via Verdi di Fiume Veneto, si svolgerà il memorial Willi Gobbo, giunto quest’anno alla settima edizione. A differenza dello scorso anno, l'edizione 2024 in onore di Willi tornerà ad essere un evento tutto a tinte "neroverdi". Infatti in campo ad affrontarsi sul rettangolo verde come nelle prime 5 edizioni dove aveva preso parte il vecchio Pordenone Calcio, con i padroni di casa del Fiume Veneto Bannia (Eccellenza Fvg) ci sarà il Nuovo Pordenone Fc (Promozione A).

Come nelle precedenti edizioni l'organizzazione vede la regia della società fiumana in ricordo il cuoco dei due club neroverdi, scomparso prematuramente nel gennaio del 2016 a 59 anni a causa di un male incurabile. Oltre che apprezzato cuoco di entrambi i club è stato pure custode del centro sportivo Bruno De Marchi. Una persona speciale rimasta nei cuori di entrambi i sodalizi. Oltre che per la sua professionalità è ricordato in entrambi i club come una persona buona e sempre disponibile a offrire il suo aiuto e la sua collaborazione a chi ne avesse bisogno al di là dei suoi compiti ufficiali. Un amico di tutti. Tutti trovavano in lui una persona di grande umanità, bontà e operosità.

"Willi è stato un amico e un grande punto di riferimento per tutta la nostra società – ha ricordato il direttore generale del Fiume Veneto Bannia, Davide Sellan -. Era sempre presente e disponibile a qualsiasi ora lo si chiamava. Ricordarlo con una serata interamente dedicata a lui è sempre un grande piacere per noi del Fiume Veneto Bannia, e quest'anno - aggiunge - riusciamo a farlo con nuovamente con il Pordenone”.

Il costo del biglietto d’ingresso al memorial dedicato all’ex collaboratore delle due società neroverdi è di 5 Euro. L'intero ricavato sarà devoluto all'associazione "Casa via di Natale Franco Gallini", struttura ubicata nei pressi del Centro di Riferimento Oncologico (CRO) di Aviano (PN) che offre ospitalità ai pazienti in trattamento oncologico e a un loro famigliare.