Il doppio ex Francesco Finocchio: "Il Pordenone spensierato e pericoloso, ma il Pisa ha Gattuso e Varela"

19.05.2016 11:43 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: www.tuttopisa.it
Il doppio ex Francesco Finocchio: "Il Pordenone spensierato e pericoloso, ma il Pisa ha Gattuso e Varela"

Francesco Finocchio​ non ha vissuto un'annata esaltante con la maglia nerazzurra, dai problemi societari ai risultati scarsi. Nonostante le difficoltà incontrate è riuscito ad accendere la luce in alcuni momenti della stagione e riprendiamo l'intervista rilasciata a TuttoPisa.It: "Lo scorso anno eravamo partiti per vincere il campionato, purtroppo è stata una stagione particolare, non è andata bene".

A quale partita sei più legato? "Alla gara in casa con l’Ancona, segnai il primo goal, una bellissima emozione"

Per quale motivo i risultati non furono brillanti? "Forse le troppe aspettative hanno influenzato negativamente, col passare delle giornate hanno contribuito a rendere insicuro il gruppo".

Il Pisa è riuscito a raggiungere la semifinale playoff, qual'è la tua favorita? "Il Foggia, ha l'organico pià forte di tutti. Ma in campo può succedere di tutto, ci sono squadre forti e organizzate".

Una qualità del Pordenone... "Gioca il calcio più bello della Lega Pro, insieme a Pisa e Foggia. Ha dalla sua parte la spensieratezza, non ha nulla da perdere".

Una possibile debolezza della squadra di Tedino... "Arrivare così in alto e giocare in stadi così importanti piò creare diverse emozioni e appensantire la testa. L'esperienza conta".

Ai playoff c'è anche il Lecce di Braglia... "Con lui ho trovato spazio, grazie anche alla duttilità. E' un allenatore importante ed esperto, ha ottenuto grandi risultati. E' riuscito a risollevare il Lecce".

Senti ancora qualche ex compagno? "Ho buonissimi rapporti con Lisuzzo e Rozzio.Mi hanno detto che si è formato un grande gruppo.Lisuzzo ha avuto il merito di essere rimasto, è un giocatore molto forte, sono contento che lo stia dimostrando".

Che cosa ne pensi della squadra di Gattuso? "Gioca un ottimo calcio, ha una rosa forte e le carte in regola per vincere. Gattuso è un motivatore, può rivelarsi il valore aggiunto in questi spareggi".

Il giocatore che più ti ha colpito? "Varela" Come valuti la tua esperienza al Pordenone? "Ho giocato solo 6 mesi, molto positiva comunque"

Un ricordo particolare della tua esperienza al Pisa? "La gara di Coppa Italia col Carpi, c'era un clima e un entusiasmo pazzesco"

Un pronotisco sulla semifinale tra Pisa e Pordenone? "Credo che il Pisa sia favorito, ma do il 50% di possibilità alle due squadre".