Pordenone FC: manovre neroverdi

15.07.2024 11:06 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Pordenone FC: manovre neroverdi

Dopo la presentazione ufficiale del progetto "rosa" di giovedì 11 luglio, è entrata nel vivo anche l’attività del Pordenone Women, il settore femminile del nuovo Pordenone Fc. Al centro sportivo Bruno De Marchi sono già al lavoro negli uffici della struttura la responsabile della segreteria Patrizia Lot, i dirigenti Oliviero Da Dalt, Pier Antonio Lucato, Angela Perin, Sandro Poiutta ed Eugenio Poletto. E' già possibile per le ragazze dai 6 ai 19 anni effettuare le iscrizioni per la nuova annata calcistica. L'obiettivo primario del nuovo sodalizio è lo sviluppo del vivaio, provando a ricostruire una branchia che negli anni addietro tante soddisfazioni aveva regalato agli sportivi della città. Per quanto riguarda la prima squadra, questa è praticamente completata. Disputerà il campionato di Eccellenza veneta e a guidarla sarà l’esperto tecnico Marco Feruglio che dopo alcuni anni passati tra gli uomini e già allenatore di Graphistudio Pordenone e SaroneCaneva Femminile riabbraccerà nuovamente il calcio femminile. La società intanto ha comunicato le date per i due nuovi Open Day femminili dopo il grande successo della prima giornata sabato 13. Mercoledì 17 luglio dalle 19:15 alle 21 e sabato 20 dalle 10 alle 12 il centro sportivo Bruno De Marchi apre ancora i cancelli alle nuove aspiranti ramarre. Tutte le info al 348 7059683 oppure a women@pordenonefc.com.

Giorno dopo giorno sta crescendo anche il progetto della seconda squadra del Pordenone Fc. Una formazione composta da tanti giovani e che sarà iscritta in Terza categoria. In questi giorni sono molto attivi al centro De Marchi per l’allestimento del team e per gli incontri con ragazzi e famiglie, l’allenatore Gianfranco Defendi e il team manager Cristian Poletto. L’obiettivo della società è dare ai ragazzi del territorio non ancora pronti per le categorie superiori un'ulteriore opportunità per confrontarsi con gli adulti e favorirne la crescita e maturazione. Il nuovo gruppo della squadra B sarà composto tutto da ragazzi delle annate 2005, 2006 e 2007. Il collegamento con la prima squadra di mister Campaner sarà costante: gli allenamenti si disputeranno in simultanea al De Marchi e qualche prospetto particolarmente interessante potrà dare il suo contributo al gruppo della prima. Grande attenzione inoltre sarà riservata alla preparazione atletica e alla corretta alimentazione, requisiti fondamentali per chi vuole svolgere questo sport.

Per quanto riguarda la prima squadra affidata a Fabio Campaner, cresce parco giovani. "Ciccio" che con grande abilità si sta occupando anche del mercato in entrata vestendo di fatto anche le vesti di direttore sportivo, ha aggregato alla rosa anche i centrocampisti Riccardo Ceolin classe 2005 della Liventina Opitergina e Alessandro Carnelos classe 2006 dal Chions. I due si aggiungono a Luca Colombera, Marco Criaco, Federico De Pin, Marco Facca, Riccardo Fantuz, Alberto Filippini, Renato Imbrea, Carlo Meneghetti, Roberto Sartore, Riccardo Lisotto, Martino Loperfido, Daniel Piaser, Luca Toffoli, Giovanni Trentin, Andrea Zanier, Andrea Zanin e Alessandro Zilli. Un bel mix di esperienza, talento e freschezza che mette i neroverdi ai nastri di partenza tre le favorite alla vittoria finale del campionato di Promozione, salvo ripensamenti della Figc.

I nuovi ramarri si raduneranno il 5 agosto al De Marchi. Il 6 sarà dedicato ai test medici e dal 7 inizieranno gli allenamenti. Sabato 10 al Mecchia per il "Memorial Sergio Pinzin" con Portogruaro e Julia Sagittaria in ricordo dell'ex ds scomparso prematuramente.