Volley: Prima divisione in bilico fra Astra Cordenons e Blu Volley

A tre partite dalla fine del campionato di Prima Divisione sabato 09 Aprile Astra Mobili Metallici Cordenons batte 3-1 il Cama Fiume Veneto, spegnendo le sue speranze di trovare punti salvezza contro la testa della classifica.
Nel primo set si impone il Cama Fiume Veneto con un parziale di 22-25, Astra parte male sottovalutando il Fiume Veneto che non avendo nulla da perdere gioca a testa bassa rispondendo palla su palla e difendendo molto bene gli attacchi del Cordenons aggiudicandosi il primo set.
Durante l'intervallo tra il primo e il secondo set Coach Matilde sprona le ragazze dell'Astra Cordenons che rientrano in campo motivate e convinte di dover imporre il loro. Detto fatto, i tre set successivi sono tutti a favore dell'Astra Cordenons che si impone con i parziali di 21-16, 25-11 e 26-24.
Nell'altro campo a Pordenone il Blu Volley si impone a Insieme per Pordenone con un secco 3-0, una partita a senso unico e dal risultato prevedibile.
Per decretare il vincitore del campionato mancano ancora due partite. La lotta finale sarà tra il Cordenons ed il Blu Volley a soli 4 punti di distanza, ma sarà il Cordenons a dover sostenere il calendario decisamente più difficile. Lo attendono infatti due partite in trasferta su campi insidiosi come quello di Zoppola e di Sacile.
Molto probabilmente per conoscere il vincitore di questo entusiasmante campionato si dovrà attendere l'ultima giornata di campionato. E che vinca il migliore!