Ginnastica Ritmica L'Impronta: Il Grande Stage di fine anno

08.01.2016 16:15 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Le brave partecipanti
Le brave partecipanti

Le vacanze natalizie sono stata un'ottima occasione di allenamento per le ginnaste dell'APD L'impronta, che hanno partecipato con entusiasmo alle tre giornate full time dello Stage di Ginnastica Ritmica di Fine Anno sotto la guida di prestigiose insegnanti

La parte dedicata al maneggio degli attrezzi è stata curata dall'ex ginnasta milanese GIULIA PALA, portacolori della più blasonata società di ginnastica ritmica italiana: San Giorgio Desio. 

La preparazione coreografica è stata diretta dall'ex ballerina ALESSIA RIZZO, che si occupa ormai da anni della preparazione di giovani atlete presso la società Cinque Cerchi di Abano Terme.

L'argomento introdotto durante lo stage sull'uso di elastici e pesetti nella ginnastica ritmica è stato sviluppato da ALLA GLADKOVA, istruttrice dell'Impronta ed ex ginnasta russa.

La direzione tecnica è stata condotta dall'instancabile MICHELA MENCURRI.

Il numero di iscritte conforta l'impegno del direttivo de L'Impronta con a capo PIERLUIGI CECILIOT, che come sempre cerca nuove soluzioni per far crescere il livello tecnico delle ginnaste e delle istruttrici.

Lo stage ha interessato anche ginnase provenientii da altre società sportive della zona.

Alle atlete provenienti dai corsi di base, che volevano migliorare la loro preparazione in vista del prossimo torneo sociale, in programma per il mese di marzo, è stata dedicata una formula di mini-stage creata ad hoc e diretta dall'istruttrice regionale GIULIA CASALI, affiancata da Alla Gladkova e Michela Mencurri.