GPG Pattinaggio Corsa: Carrellata di vittorie e Libertas Porcia schizza al 2° posto

02.06.2016 11:30 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Pattinaggio Libertas Porcia
Pattinaggio Libertas Porcia

Inarrestabili le frecce azzurre del Pattinaggio Corsa Libertas Porcia che anche domenica scorsa alla 4° Tappa del Grand Prix Giovani a San Giorgio delle Pertiche (PD) hanno portato a casa un bel bottino, sia individualmente che come squadra.

E iniziamo con la carrellata di vittorie.

Ester Rebellato, dopo la prova di San Giorgio in cui si è classificata prima nei 400 mt in linea, è saldamente in testa anche nella classifica provvisoria della categoria Giovanissimi 1.

Conferma la seconda posizione Giulio Sartori (Giovanissimi 2) nell’ultima gara dei 400 mt in linea e la mantiene anche nella provvisoria.

Nicola Morelli (Esordienti 1) con il bronzo guadagnato nell’ultima tappa degli 800 mt in li linea si avvicina ancora di più al primo classificato da cui è distante un solo punto, staccando di ben 11 punti il terzo.

Sempre nella stessa gara di 800 mt in linea, il 5° posto è per Alessandro Pusiol (Esordienti 1), che sale quindi al 6° della classifica generale GPG.

Aurora Sisani (Esordienti 1)  negli 800 mt in linea di San Giorgio guadagna la medaglia d’oro, mentre nella classifica provvisoria rafforza il suo secondo posto, arrivando a soli 4 punti di stacco dalla capofila. Giorgia Fasan (Esordienti 1), pur ottenendo il 10° posto, nella provvisoria resta quinta.

Alexia Piva (Esordienti 2), che a San Giorgio ha ottenuto il 6 posto negli 800 mt in linea, nella classifica provvisoria sale al 7° posto.

Tommaso Lombardi (Esordienti 2) conserva il suo 11° posto nonostante abbia una gara in meno rispetto ai suoi pari età.

Roger Piva (Ragazzi) ottiene il 10° posto nella 200 cronometro, ed il 15° nella 2.000 punti. E' 14° con sole due gare all’attivo nella classifica provvisoria.

Alexia Sisani (Ragazze) e Vanessa Fasan (Ragazze) nella 2000 punti ottengono rispettivamente il 2° e il 13°; nella 200mt cronometro arrivano rispettivamente 9° e 13°. Alexia, dopo aver disputato due sole gare, è al 5 posto a soli 11 punti dalla zona podio e Vanessa, anche lei con diverse gare in meno, raggiunge il 22° posto. Cristian Rossetti (Allievi), con la sola gara 5000 punti disputata in cui è arrivato 8°, nella classifica provvisoria è 14°, accanto ad Andrea Orefice (Allievi) che è 18°.

21° Emanuele Mazzariol (Esordienti 1) negli 800 metri in linea. Mattia Moras (Giovanissimi 2), che ha partecipato solo alla prima prova, si trova invece in 23° posizione.

Gli eccezionali risultati individuali, l’impegno di tutti i giovani atleti e il lavoro di squadra ha permesso al Pattinaggio Libertas Porcia di vincere a San Giorgio il 4° posto per il 9° Trofeo Avis, ma soprattutto di schizzare al 2° posto nella classifica provvisoria di società, su 26 partecipanti.

Ma non c’è tempo per crogiolarsi sugli allori. Ieri Alexia Sisani è stata a Piombino per il ritiro con la Nazionale, mentre oggi Giovedì 2 giugno 2016 stanno già “scaldando le  rotelle” per difendere e magari migliorare ulteriormente la classifica alla 5° tappa di Scaltenigo (Ve).