Coppa Provincia Giovani: Affollatissima fine circuito nel centro di Pordenone - VIDEO

Ed è arrivata a conclusione la 29° Coppa Provincia di Pordenone Gran Premio Incisoria Pordenonese anche per le prove giovanili, che con la gara che si è disputata ieri in occasione del Giro Podistico Internazionale Città di Pordenone chiude anche il circuito Grand Prix Giovani.
Altissima la partecipazione di giovani e giovanissimi, in 164 ai nastri di partenza.
Su un circuito di 560 metri si sono misurati gli Esordienti. Nel gruppo dei più piccoli B/C si distinguono Marco Vallar (Atletica Leone San Marco), che chiude con 1’52”, fra i maschili e Sara Rosolen (Atletica Brugnera Friulintagli) 2’02” fra i femminili.
Il gruppo A sancisce la vittoria di Nicola Tocchet (Libertas Vittorio Veneto) con 1’48” fra i maschili e di Camilla Petris (Libertas Casarsa) con 1’56” per i femminili.
Un tragitto più lungo, di 1.010 m per la categoria Ragazzi. Michele Stefanel (Atletica 3 Comuni) arriva primo con 3’09”; Camilla Comina (Gs Quantin) è invece la prima delle Ragazze con 3’24”.
Di 1.730 m il giro dedicato a Cadette e Cadetti, fra cui si impongono Fabio Soldati (Atletica Malignani Libertas Udine) con 5’26” e Arianna Comina (GS Quantin) 6’27”.
Ultima batteria dedicata ad Allieve e Allievi che hanno riempito la distanza di 2.740 m. Mihail Sirbu (Gs Quantin) il primo a tagliare il traguardo in 8’45”; Sara Mazzucco (Atletica Dolomiti Belluno) la sua controparte femminile con 10’26”.
«Grande è stata la partecipazione alle gare giovanili, e anche di grande spessore tecnico – è il commento soddisfatto di Ezio Rover, delegato provinciale della FIDAL pordenonese – vogliamo sempre più giovani a Pordenone perché possano veder correre anche gli atleti più esperti ed ovviamente i professionisti».