Pordenone Calcio: Alberto Filippini torna al Bottecchia

17.09.2018 09:19 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: Alberto Filippini torna al Bottecchia

Fiuta l’aria della Destra Tagliamento e torna in gioco.

Alberto Filippini è sceso in campo, impiegato per una ventina di minuti, vestendo la casacca dell’Alma Juve Fano, nell’amichevole che i granata hanno giocato con il Mondolfo in preparazione del match di domani sera (20.30) al Bottecchia con il Pordenone.

Le aquile hanno vinto 4-0 e Alberto non poteva che celebrare il suo rientro con un gol (il terzo). Ha controllato la palla in piena area e ha poi lasciato partire una botta di destro sulla quale il portiere avversario non ha potuto fare nulla. Era dal 21 marzo scorso che non provava l’emozione di una gara giocata. Si infortunò infatti durante il match al Mancini fra l’Alma Juve e la Reggiana. Si fermò da solo accasciandosi a terra. A causa di una tendinopatia al tallone sinistro che lo costrinse a uno stop lungo cinque mesi.

“Avrei preferito che la sfida con i ramarri arrivasse più avanti – ha affermato Alberto -. Ora mi sto allenando bene, ma non ho il ritmo partita”.

Domani sarà a disposizione di Epifani e non è escluso che il tecnico se lo porti almeno in panca. Immaginabile in tal caso l’accoglienza del popolo neroverde quando uscirà dal tunnel. Filippini ha giocato a Pordenone nella stagione 2015-16, collezionando 23 presenze, firmando 8 gol e deliziando gli spettatori con le sue giocate. Ma più ancora che per il rendimento in campo Alberto è stato apprezzato dai supporters neroverdi per il suo carattere e la disponibilità al dialogo.