Pordenone Calcio: Marchi e Arma, gol in famiglia

Rientrato dal miniritiro di Caorle, non essendo riuscito a trovare uno sparring partner fra le società dilettanti regionali impegnate nei rispettivi campionati, il Pordenone è stato costretto a disputare una partitella in famiglia per valutare la condizione atletica di ogni singolo giocatore.
Con i gialli (4-3-2-1) Tedino ha schierato Tomei, Semenzato, Stefani, Marchi, Zappa, Misuraca, Burrai, Buratto, Berrettoni, Martignago, Raffini. Con i verdi (4-3-1-2) D'Arsiè, Pellegrini, Parodi (De Nuzzo), Ingegneri, De Agostini, De Anna, Gerbaudo, Suciu, Cattaneo, Pietribiasi, Arma.
L’incontro è terminato in parità: 1-1 con reti di Marchi e di Arma. Il primo ha portato i gialli in vantaggio sugli sviluppi di un corner battuto alla perfezione dal solito Burrai. Il difensore è svettato più in alto di tutti deviando la sfera alle spalle di D’Arsiè. Prima della fine del primo tempo è arrivato il pareggio di Arma che, lanciato da De Agostini, ha battuto Tomei con una botta di rara potenza.
Il risultato non è più cambiato grazie anche alla giornata di grazia dei due portieri. Tomei ha miracolosamente respinto una conclusione a colpo sicuro di De Agostini e D’Arsie si è opposto alla grande ai tentativi di Martignago e Raffini. Positivo l’”esordio” del neo arrivato Zappa sulla fascia mancina.
Nel corso dell’amichevole si è infortunato Parodi (contusione) le cui condizioni sono da valutare.
Ora i ramarri usufruiranno di due giorni di riposo. Gli allenamenti riprenderanno martedì.
Per l'articolo completo cliccare: