Pordenone Calcio: ufficializzato l'ingaggio della freccia Mensah (VIDEO)

La freccia Davis Mensah è ufficialmente un ramarro. Lo ha notificato ieri l’ufficio stampa della società.
“Il Pordenone Calcio – si legge nella nota - comunica l’ingaggio dell’attaccante Davis Mensah. Il calciatore, classe ’91, si è legato al Club neroverde con un contratto biennale, fino a giugno 2023. Mensah – lo descrive l’estensore - è un attaccante esterno, che fa della velocità e della forza fisica le sue doti migliori”.
Caratteristiche evidenziate nei giorni scorsi anche da Federico Maracchi, indineticato beniamino del popolo neroverde.
“I punti di forza di davis – aveva affermato el mulo Fede – sono la corsa, la velocità e la forza fisica. Deve migliorare un po’ – aveva aggiunto - sotto l’aspetto tecnico e in fase realizzativa, ma sono sicuro che arriverà a Pordenone con la voglia di fare un’ottima stagione. Per lui giocare in serie B è una grandissima opportunità e non se la lascerà certo scappare. E’ un bravo ragazzo – aveva concluso Maracchi – e sono certo che si adatterà subito allo spirito dei ramarri sia in campo che nello spogliatoio”.
Mensah è nato a Bussolengo in provincia di Verona. E’ quindi cittadino italiano, ma è di origini ghanesi. E’ stato fermato dal Pordenone sin dallo scorso gennaio, ma lasciato in prestito all’Unione.
“Nelle ultime quattro stagioni – racconta infatti l’ufficio stampa neroverde - è stato un punto di riferimento della Triestina: in 130 presenze ha realizzato 20 gol e fornito 13 assist”.
Da cineteca (visibile su Youtube) il gol in rovesciata realizzato lo scorso dicembre a Bolzano nel successo rossoalabardato sul Sudtirol per 2-1.
“In precedenza – riprende la nota - il nuovo calciatore del Pordenone era stato protagonista (dal 2011, ndr) con la maglia della Virtus Vecomp Verona”.